Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Lavoro mercoledì 01 ottobre 2014 ore 19:17

Meccaniche Piaggio, stop di tre settimane

I comparti meccanici si fermeranno per circa tre settimane nel mese di ottobre posizione critica dall'ala "rigida" dell'rsu



PONTEDERA — In arrivo per i lavoratori Piaggio una tornato di fermate produttive per l'autunno. L'azienda ha comunicato ai rappresentati dei lavoratori nella giornata di martedì un nuovo stop nel mese di ottobre che colpirà soprattutto le meccaniche, dove lavorano circa 450 operai. Secondo quanto riferito da fonti sindacali a ottobre il settore delle meccaniche farà circa 3 tre settimane di stop mentre i partime verticali sono già usciti dall'azienda e non vi torneranno fino al prossimo anno ad eccezione di 13 unità che per il momento rimarranno al lavoro. Meno pesanti le fermate produttive invece per la 2R dove si prevede complessivamente pochi giorni di stop.

Un piano di fermate produttive che è stato criticata dalla frangia più rigida della rsu Fiom che ha letto le tre settimane di fermate produttive delle meccaniche come la dimostrazione da parte di Piaggio di voler ridurre la produzione dei motori a Pontedera. “Il 20-25 percento – hanno detto i sindacalisti - del prodotto che esce in questo modo avrà meccaniche che arrivano da fuori non assemblate a Pontedera”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità