QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°20° 
Domani 13°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 16 ottobre 2019

Spettacoli giovedì 10 luglio 2014 ore 13:47

Affari, belle donne e buon cibo a Ponsacco

Tanti eventi venerdì 11 luglio. Si comincia con lo Sbaracco



PONSACCO — Merce sottocosto, miss che sfilano e gente che si prende a "guancialate". E' questo il ricco programma di venerdì 11 luglio a Ponsacco. Si parte alle 18 con la sesta edizione dello Sbaracco, tradizionale appuntamento che vede i commercianti del centro storico e della periferia uscire in strada per esporre e vendere la propria merce a prezzi scontatissimi. Subito dopo cena al circolo Rinascita ci sarà Miss Reginetta, concorso di bellezza che vedrà in gara 15 modelle locali per accaparrarsi la fascia. Alle 23, infine, la serata si chiuderà in piazza San Giovanni con la Guancialata divertente iniziativa che per il sesto anno vedrà amici e sconosciuti picchiarsi tra risate e divertimento con degli innocui cuscini.

“Siamo molto soddisfatti di come stanno andando queste iniziative estive – spiega Massimiliano Bagnoli, assessore alle attività produttive – c'è molta partecipazione e questo ci riempie di fiducia”. Un'esperienza da ripetere e potenziare nel 2015, quando le varie proposte dell'estate ponsacchina verranno elencate in un libretto per i cittadini: “Vorremmo fare per il prossimo anno una sorta di calendario tascabile da dare ad ogni cittadino – spiega Bagnoli – e stiamo pensando anche a dei pannelli illustrativi ad ogni ingresso della città, che informino la popolazione non solo degli eventi ma anche di eventuali situazioni di pericolo”.

E' intervenuto poi Alessandro Simonelli presidente di Confcommercio Ponsacco: “Intanto mi piace ricordare che lo Sbaracco nasce da un'idea mia e dell'amico Marco Visconti, scomparso quattro anni fa. E' una iniziativa che funziona e diverte, quest'anno alcuni fondi sfitti sul corso Matteotti verranno prestati ad alcuni commercianti che hanno l'attività in periferia”. Ma venerdì si potrà anche mangiare e ascoltare buona musica, dice ancora Simonelli: “Dopo lo Sbaracco, ovvero lo svuota-magazzini ci sarà la quinta sagra della pizza alle 19 in via dei Mille. E dopo aver mangiato – conclude Simonelli – in attesa della Guancialata si potrà ascoltare musica in piazza della Repubblica alle 21,30 con il gruppo rock Gli avvelenati”.

A presentare il concorso di Miss Reginetta ci pensa l'amministratore del circolo Rinascita Luciano Filippi: ”Quest'anno abbiamo dovuto cambiare nome: da miss Muretto a Miss Reginetta, ma di fatto è la decima edizione del concorso. Le quindici modelle in gara vestiranno anche abiti forniti da negozi di Ponsacco. Questo concorso – racconta Filippi – è sempre molto apprezzato, anche l'anno scorso abbiamo contato circa settecento spettatori nel giardino posteriore del circolo”.



Tag

I corpi dei migranti sui fondali di Lampedusa: il video dei sommozzatori

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Lavoro