Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:35 METEO:PONTEDERA11°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La Ferrari esce dalla galleria e si schianta: il drammatico incidente del papà di «Call of Duty»
La Ferrari esce dalla galleria e si schianta: il drammatico incidente del papà di «Call of Duty»

Politica giovedì 07 marzo 2013 ore 18:20

Millozzi:"I dati di Confcommercio sono sbagliati"



Il sindaco replica a Pieragnoli: "Nell'analisi tiene conto di alberghi chiusi da due anni"
PONTEDERA - "I dati sono chiari, le presenze crescono, Pieragnoli di Confcommercio usa termini offensivi per la nostra città e per l’intelligenza di tutti i cittadini. - e ancora - Il direttore di Confcommercio Pisa Pieragnoli utilizza in maniera scorretta i dati per dimostrare ciò che non è vero e cioè che il turismo a Pontedera andrebbe male". Il sindaco Millozzi non ha mezzi termini, quando risponde al direttore di conf commercio Pieragnoli sull'intepretazione dei dati del turismo. "Ieri la Provincia di Pisa - continua Millozzi - ha diffuso i dati provinciali del turismo che fanno segnare un calo delle presenze nel territorio provinciale del 2,1%. Secondo questi dati in Valdera invece le presenza sono aumentate del 2,5%. Già questo dato dovrebbe far riflettere tutti sulla giustezza delle politiche attuate in questo territorio. Invece Pieragnoli dice che il Comune di Pontedera segna un dato negativo del 2,2% delle presenze ed addirittura un dato negativo del 27,5% di arrivi". Un interpretazione dei dati sbagliata secondo Millozzi perché Confcommercio tiene conto di strutture alberghiere che non oggi non sono più attive sul territorio. "Il dato che prende in considerazione Pieragnoli - spiega il primo cittadino - e che estrapola da quelli in possesso della Provincia, tiene in considerazione l’ex Hotel Cavalieri che è stato chiuso nel 2011.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Giù le armi! Mai più guerra!": questo il titolo scelto dal parroco per l'allestimento della Natività. "Le basi militari non portano benefici"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Politica