Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:30 METEO:PONTEDERA16°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 16 aprile 2013 ore 17:35

Miss Italia in visita al reparto pediatrico del Lotti



Sabato e domenica Giusy Buscemi passeggerà tra le vie della città e parteciperà a numerose iniziative
PONTEDERA – Cultura, commercio, turismo, sport e impegno sociale. Miss Italia 2012, a Pontedera sabato 20 e domenica 21 aprile, cercherà di lasciare il segno in città. Giusy Buscemi girerà infatti tra le vie del centro e tra i negozi di Corso Matteotti, sarà in visita al Museo Piaggio, parteciperà alla partita di seconda divisione Pontedera Aversa e andrà in visita dai bambini del reparto pediatrico dell’ospedale Lotti. L’iniziativa è nata dalla collaborazione tra la società sportiva Us Città di Pontedera e Fondazione Piaggio, con il patrocinio dell’amministrazione comunale. La presenza di Miss Italia in città sarà l’occasione per sostenere l’Avipp, associazione volontari per l’infanzia pediatri di Pontedera, che dal 2009 rappresenta una risorsa importantissima per l’intero territorio della Valdera, si occupa di sostentamento ai malati e di varie iniziative quali la clown terapia negli ospedali e l’acquisto di macchinari a uso diagnostico. Tra i sostegni che arriveranno all’associazione pontederese, quello della Fondazione Piaggio che darà un contributo economico. “Oltre all’impegno della Fondazione – ha dichiarato Costagliola – daremo la possibilità ai visitatori del museo di fare una foto con Miss Italia e lasciare un proprio contributo libero per l’Avipp”. La presenza di Miss Italia a Pontedera è stata fortemente voluta anche dalla società sportiva della città. “La società - ha dichiarato Marcello Pantani, presidente Us Pontedera – da tempo si adopera per le associazione locali. Già alcuni giocatori erano andati a trovare i bambini ricoverati al Lotti. Il nostro intento - ha concluso Pantani - è quindi di proseguire in questa direzione, adoperandoci per gli altri in tutte le forme possibili”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Manovre chirurgiche per battere il tempo nella gymkhana, mentre tutto intorno è una grande festa: in allestimento il palco per il concerto in piazza
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità