Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA10°13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 23 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Europa League, maxi-rissa al termine di Sparta Praga-Galatasaray: le immagini

Sport venerdì 13 ottobre 2023 ore 08:25

Stella Azzurra, Sofia è campionessa regionale

Sofia Campigli

La giovanissima atleta classe 2010 ha conquistato l'oro nelle clavette e ha ottenuto l'accesso al campionato interregionale di Spoleto



MONTEMURLO (PRATO) — La Stella Azzurra di Pontedera centra l'oro nel campionato regionale federale Gold di specialità Junior Senior che si è svolto a Montemurlo, grazie a una prova straordinaria della giovanissima Sofia Campigli.

L'atleta, classe 2010, si è confermata campionessa regionale nelle clavette. Conquistando il primo posto, Campigli ha ottenuto anche il diritto ad accedere al campionato interregionale Centro Italia, che si terrà a Spoleto, in Umbria, alla fine di Ottobre.

Ma non è finita qui, perché con un'altra ottima prova nell'esecuzione al nastro, Sofia ha conquistato anche il terzo posto in questa specialità. Un doppio risultato da festeggiare, soprattutto perché arrivato dopo una settimana complicata per qualche acciacco fisico.

L'altra ginnasta della Stella Azzurra, Sara Consani, non ha invece potuto partecipare alla seconda prova di campionato causa un piccolo infortunio. "Tutte noi le auguriamo di rimettersi al più presto - hanno spiegato Claudia Peccianti, Margherita Andolfi, Alice Arnesano ed Elena Labutina dello staff tecnico - perché questo anno era partito veramente con una marcia in più".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il branco ha attaccato una giovane di fronte allo stadio, a due passi dal Villaggio scolastico: le immagini sono state rapidamente diffuse sui social
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Politica