QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°21° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 19 agosto 2019

Attualità domenica 16 dicembre 2018 ore 15:00

Temperature sotto zero, è il generale Inverno

Registrati -5° a Montopoli, minima record della notte in provincia di Pisa. A Pontedera meno 2 mentre a Volterra appena sfiorato lo zero termico



MONTOPOLI IN VAL D'ARNO — Una nottata di gelo quella appena trascorsa in provincia di Pisa, e più generalmente in Toscana, a preannunciare domenica che, solo in poche località di pianura, arriverà a toccare massime di cinque o sei gradi

La temperatura più bassa è stata registrata a Montopoli in Val d'Arno (-5.1°), mentre a Pontedera la colonnina si è fermata a -2.1°. Particolarmente freddo anche nel territorio di Vicopisano (-3.6° resistrati dalla sazione di San Giovanni alla Vena), mentre a San Miniato non si è scesi sotto -1.8°. Meno rigoroso il freddo a Terricciola (-0.9°) e a Legioli di Peccioli (-1.9°).

Notte sotto zero anche in Alta Val di Cecina, sebbene a Volterra il termometro non sia sceso sotto -0.2°. Punte più basse a Pomarance (-3.2°) e a Castelnuovo VdC (-2.9°).

Per la giornata odierna, in Toscana, è previsto ancora freddo e l'arrivo di nubi, che porterà precipitazioni che, già dal pomeriggio, scaricheranno neve sopra i 600 metri in Appennino e, localmente, anche a quote inferiori.

Nella notte ancora temperature sotto zero e ghiaccio. Da qui la raccomandazione di prestare la massima attenzione alla guida e di munirsi di gomme invernali o catene.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca