Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità martedì 06 ottobre 2015 ore 16:15

Mostra del tartufo, a Giani il premio del Comune

EUGENIO GIANI SU MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO - dichiarazione

Il presidente del consiglio regionale riceverà il tartufo d'oro. Fra le novità la caccia con i cani. I bambini disegneranno la mascotte



PALAIA — Torna l’appuntamento con la “Mostra mercato del tartufo e del fungo porcino”. La manifestazione, giunta alla 29esima edizione, è stata presenta in consiglio regionale, e si terrà da venerdì 9 a domenica 11 ottobre negli spazi del centro Nuova primavera.

L'inaugurazione è fissata per venerdì sera con la cerimonia di premiazione del “Tartufo d'oro 2015″, premio assegnato dall’amministrazione comunale a una personalità toscana che si è distinta in ambito sportivo o culturale: quest'anno sarà premiato Eugenio Giani, presidente del consiglio regionale e consigliere Coni.

L'evento speciale di questa edizione sarà la caccia al tartufo, dedicata a quelli che vogliono provare l'esperienza al fianco dei cani da ricerca. Si gareggia per diventare "tartufaio onorario". L'evento è organizzato in collaborazione con Savini Tartufi e anche in questo caso è consigliata la prenotazione.

A seguire, la cena di gala con il menù ideato dallo chef Virgilio Casentini, a base di tartufo e fungo porcino, e con i vini locali presentati dai sommelier Ais. La prenotazione è obbligatoria.

A partire da sabato pomeriggio negli stand della mostra si potranno degustare e acquistare tartufi, funghi porcini e altri prodotti enogastronomici del territorio.

Presente anche un mercatino degli artigiani. Funzioneranno inoltre laboratori organizzati da Slow Food. All'interno della festa troveranno posto laboratori e animazione per i più piccoli, ma anche semplicemente spazi per il relax.

Ai più piccoli è affidato un compito delicatissimo: disegnare la mascotte della mostra. Un cane che con la sua simpatia rappresenti l'amore e la passione che ci sono dietro all'organizzazione della festa.

Sabato e domenica saranno esposti tutti i disegni, e domenica pomeriggio sarà scelto il vincitore che si aggiudicherà un kit scuola.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

ANDREA PIERONI SU MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO - dichiarazione
MARCO GHERARDINI SU MOSTRA MERCATO DEL TARTUFO - dichiarazione

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola

Attualità