Cronaca martedì 27 gennaio 2015 ore 11:59
Muore cacciatore nei boschi

L'uomo ha avuto un malore mentre era nei sentieri, inutili i soccorsi dell'ambulanza e dell'elicottero Pegaso decollato per tentare di salvarlo
LARI — Non sono serviti i soccorsi per salvare un cacciatore che è deceduto dopo un arresto cardiaco. E' successo stamani nei boschi intorno a Lari, in via Lucagnano, nella zona del Pianeta verde.
L'uomo, E.B. 68enne di Perignano, uscito a caccia come tante altre volte, ha avuto il fatale malore mentre si trovava nei sentieri intorno a Lari. I compagni che erano con lui hanno chiamato i soccorsi, sul posto un'ambulanza della misericordia di Lari, l'elisoccorso Pegaso e i carabinieri. Ma per il cacciatore non c'è stato niente da fare.
L'uomo, insieme ad altri cacciatori, era alla ricerca di cinghiali in una zona di ripopolamento per lepri e fagiani. Il martedì e il venerdì, quando la caccia è chiusa, un gruppo di persone entra nella zona di ripopolamento con l'autorizzazione a uccidere i cinghiali, che danneggiano il ripopolamento delle altre due specie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI