Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA11°22°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca sabato 28 marzo 2015 ore 14:00

Muore mentre fa jogging medico di San Giuliano

Stava facendo podismo lungo la Vicarese a Uliveto Terme, quando ha avuto un attacco di cuore. Inutili i soccorsi del 118



VICOPISANO — Stava facendo jogging lungo la via Vicarese, all'altezza di Uliveto Terme, quando stamani poco prima delle 11 ha avuto un infarto. Non ce l'ha fatta Pietro Ciccorossi, 51enne medico di San Giuliano Terme e dipendente dell'Aoup residente a Gello.

Inutili i soccorsi del 118, allertato da alcuni passanti, per il dottore non c'era più nulla da fare.

La scomparsa improvvisa e prematura del dottor Ciccorossi ha lasciato sgomenti tutti i colleghi dell'Aoup che lo conoscevano e avevano avuto modo di lavorare con lui in questi anni. “E' un duro colpo per tutti noi – ha dichiarato la dottoressa Maurizia Brunetto, direttore dell'Unità operativa di Epatologia dove il medico lavorava, accorsa subito sul posto questa mattina, non appena appresa la notizia -. Pietro era un epatologo di grande esperienza professionale, con profonda competenza nel settore, e soprattutto era un medico orientato al malato, con una spiccata sensibilità all'ascolto. Molto bravo nelle relazioni interpersonali, un carattere solare e 'aggregante', capace di fare gruppo, cosa che è fondamentale in un reparto medico. Intorno a lui si creava consenso, sia da parte dei pazienti che dei colleghi e ci piace ricordarlo per il suo sorriso. E' una grande perdita per noi, sia dal punto di vista professionale che umano”.

Anche la Direzione aziendale esprime alla famiglia i sentimenti della più sincera vicinanza e cordoglio in questo momento di profondo dolore


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle prossime tappe lo smaltimento della copertura e la chiusura del cantiere entro metà Aprile. Belli: "Disponibili 70 posti all'ex Consorzio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola