QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 13 novembre 2019

Spettacoli sabato 21 dicembre 2013 ore 07:30

​Musica, canto e teatro per il Natale della Filarmonica

Filarmonica Volere è Potere di Pontedera

Stasera, sabato 21 dicembre, si terrà il concerto natalizio eseguito dall’orchestra “Volere è Potere”



PONTEDERA — Un concerto speciale, con giovani allievi e musicisti navigati, tutto giocato su condivisioni e intrecci tra musica, canto e teatro. Oggi, sabato 21 dicembre alle 20 al Teatro Era si terrà la quinta edizione del Concerto di Natale eseguito dall’orchestra di fiati della Filarmonica Volere è Potere diretta dal maestro Stefano Gatti.

Al gruppo pontederese si uniranno anche l’Accademia Musicale Toscana del maestro Alessandro Lanini e la compagnia teatrale Cantieri Osso del Cane. La serata vedrà inoltre la partecipazione della cantante pontederese Paola Bivona, componente di spicco dei Bohemians che ha partecipato all’ultima edizione del festival nazionale per voci nuove di Castrocaro. L’apertura musicale sarà dedicata a Giuseppe Verdi e Richard Wagner, in occasione dei 200 anni dalla nascita, mentre la seconda parte sarà dedicata alla musica moderna con un interessante passaggio nel jazz di George Gershwin. Nel finale si respirerà poi il clima natalizio con una sorpresa dedicata a tutti i bambini presenti in sala.

“Il Concerto di Natale – ha detto il presidente della Filarmonica Eugenio Leone – è la sintesi di un 2013 che ci ha portato a tenere dodici concerti, collaborando con associazioni musicali, teatrali, con autori di libri e tenendo sempre in considerazione la nostra valenza sociale dando supporto anche ad associazioni benefiche del territorio”.



Tag

A Venezia la situazione è drammatica

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità