Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:57 METEO:PONTEDERA16°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 02 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights
Sinner batte Auger Aliassime all'Atp di Parigi: il lungolinea vincente di rovescio per la vittoria e tutti gli highlights

Politica martedì 19 febbraio 2013 ore 18:45

Nel 2012 aumentano le presenze turistiche, la tassa di soggiorno non penalizza gli albergatori



Il sindaco Millozzi:"La tassa non si tocca, ora investiamo gli utili per la promozione del territorio"

PONTEDERA - “La tassa di soggiorno non ha inciso sui flussi turistici di Pontedera”. A dirlo è il sindaco Simone Millozzi mentre analizza i dati rilevati dal Comune a nove mesi dall'entrata in vigore della tassa introdotta a maggio 2012. La flessione in effetti è minima nel 2012 i pernottamenti a Pontedera, tra alberghi e strutture ricettive sono stati 14.191, mentre nel 2011 erano 15.132. Una flessione che in termini percentuali equivale a -6,22%; in tempi di crisi un dato accettabile per Millozzi. I mesi dove si è registrata la maggiore flessione sono gennaio, febbraio, agosto, ottobre e dicembre mentre a giungo addirittura gli arrivi sono aumentati. Se il dato lo si analizza in termini di presenze invece il 2012 è un anno tutto in crescita, in altre parole significa che i turisti nel 2012 sono leggermente diminuiti ma sono rimasti più a lungo. Insomma dopo l'analisi dei numeri Millozzi è sempre più convinto che la tassa di soggiorno sia stata una scelta giusta e spiega: “Ora dovrò confrontarmi con le categorie per capire come investire il ricavato per la promozione turistica, circa 25mila euro, ma non è in discussione l'imposizione della tassa che fino a oggi si conferma una scelta appropriata”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ex consigliere Andreoli punta il dito sul documento e richiama le osservazioni della Regione: "Fatto un pessimo lavoro di pianificazione"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità