Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 19 febbraio 2013 ore 18:45

Nel 2012 aumentano le presenze turistiche, la tassa di soggiorno non penalizza gli albergatori



Il sindaco Millozzi:"La tassa non si tocca, ora investiamo gli utili per la promozione del territorio"

PONTEDERA - “La tassa di soggiorno non ha inciso sui flussi turistici di Pontedera”. A dirlo è il sindaco Simone Millozzi mentre analizza i dati rilevati dal Comune a nove mesi dall'entrata in vigore della tassa introdotta a maggio 2012. La flessione in effetti è minima nel 2012 i pernottamenti a Pontedera, tra alberghi e strutture ricettive sono stati 14.191, mentre nel 2011 erano 15.132. Una flessione che in termini percentuali equivale a -6,22%; in tempi di crisi un dato accettabile per Millozzi. I mesi dove si è registrata la maggiore flessione sono gennaio, febbraio, agosto, ottobre e dicembre mentre a giungo addirittura gli arrivi sono aumentati. Se il dato lo si analizza in termini di presenze invece il 2012 è un anno tutto in crescita, in altre parole significa che i turisti nel 2012 sono leggermente diminuiti ma sono rimasti più a lungo. Insomma dopo l'analisi dei numeri Millozzi è sempre più convinto che la tassa di soggiorno sia stata una scelta giusta e spiega: “Ora dovrò confrontarmi con le categorie per capire come investire il ricavato per la promozione turistica, circa 25mila euro, ma non è in discussione l'imposizione della tassa che fino a oggi si conferma una scelta appropriata”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Gli appassionati di tutto il mondo in centro città scoprono la culla della Vespa: lunghissime file per la registrazione al Vespa Village
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca