Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA9°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 01 ottobre 2014 ore 16:56

Nelle scuole è tempo di elezioni

Studenti, genitori e personale sono chiamati alle urne per il rinnovo degli organi collegiali. Appuntamento a metà novembre



PONTEDERA — Nelle scuole, di ogni ordine e grado, è tempo di elezioni.

Domenica 16 e lunedì 17 novembre, secondo quanto stabilito dal Ministero dell’Istruzione, si terranno le votazioni per il rinnovo dei consigli di circolo e di istituto, il cui mandato è scaduto lo scorso giugno, con la fine dell'anno scolastico.

Gli organi collegiali (che vedono la partecipazione di genitori, studenti e personale della scuola) collaborano di fatto con l’ufficio di presidenza nella gestione dell’istituzione scolastica.

Solitamente questi organismi, restano in carica per un triennio. E vengono integrati di anno in anno in caso di dimissioni o di fine percorso scolastico di qualche membro.

Ogni componente presenta la propria lista (o più liste a seconda dei casi) con un numero variabile di candidati. Toccherà alla commissione elettorale, ammettere alla consultazione le varie liste e una volta scrutinate le schede, comunicare il numero e il nome degli eletti.

L’orario di apertura dei seggi è il seguente. La domenica, dalle 8 alle 12 e il lunedì, giorno di scuola, dalle 8 alle 13.30.

Un apposito decreto, che regolamenta tutta la materia, è pubblicato sul sito dell’Ufficio scolastico regionale, raggiungibile all’indirizzo www.toscana.istruzione.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità