Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PONTEDERA18°27°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 19 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Inginocchiati o ti sparo»: il video de Il Foglio della lite al ristorante di Albino Ruberti, capo gabinetto di Gualtieri

Lavoro mercoledì 09 settembre 2015 ore 13:00

Toyota revoca concessione a Nelli, 49 licenziati

Due vetture Toyota, foto da Wikipedia

La decisione del colosso giapponese è irreversibile, inutili le trattative del gruppo della Valdera che vende anche a Pisa, Empoli, Livorno e Cecina



PONTEDERA — Quarantanove lavoratori che resteranno, da metà settembre, senza lavoro. Sono i dipendenti che il gruppo Nelli ha deciso di licenziare, giocoforza, dopo la decisione del gruppo Toyota di togliere alla società con sede a Pontedera (ma con punti vendita a Pisa, Empoli, Livorno e Cecina) la concessione di vendita delle proprie vetture.

Trattativa andata male tra Toyota e Nelli - Secondo quanto riportato questa mattina dal quotidiano Il Tirreno, la casa produttrice giapponese il 1 settembre ha confermato la revoca della licenza di vendita, gettando nello sconforto prima i vertici della società Nelli, che miravano a mantenere sia la licenza che i posti di lavoro per i 49 dipendenti (eventualmente anche in altre concessionarie e con altri datori scelti da Toyota al posto di Nelli), poi gli stessi lavoratori, che già da Ferragosto avevano iniziato a temere il peggio.

Sempre secondo Il Tirreno la brusca chiusura, dopo sedici anni, della collaborazione tra Toyota e Nelli porterà i due contendenti in tribunale, con Nelli che potrebbe richiedere i danni.

Nelli continua l'attività – La cessazione della vendita delle auto Toyota non porterà alla chiusura delle concessionarie del gruppo Nelli, che continueranno a lavorare con altri marchi automobilistici. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un tratto della statale vietato al transito in entrambe le direzioni per caduta di alberi e rami sulla carreggiata. Il sindaco annuncia la riapertura
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Sport

Cronaca

Cronaca