Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTEDERA12°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 08 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Francesca Lollobrigida: «Festeggio medaglia e compleanno al villaggio». I genitori con la torta: «Una romana pattinatrice sul ghiaccio»
Francesca Lollobrigida: «Festeggio medaglia e compleanno al villaggio». I genitori con la torta: «Una romana pattinatrice sul ghiaccio»

Cronaca Lunedì 20 Gennaio 2014 ore 14:35

Niente mini Imu per i cittadini di Santa Maria a Monte

Le tariffe della tassa sugli immobili rimangono invariate e aumentano agevolazioni e riduzioni per le fasce svantaggiate anziani e disoccupati



SANTA MARIA A MONTE — Santa Maria a Monte sceglie di non aumentare l'Imu e di non chiedere ai cittadini il pagamento della mini Imu. Per la prima casa l'aliquota rimarrà al 4 per mille e quindi i cittadini di Santa Maria a Monte non si vedranno aumentare l’Imu e non dovranno recarsi a pagare questo ulteriore tributo. “Non ci è sembrato utile – dice il sindaco Ilaria Parrella - aumentare l'aliquota sulla prima abitazione ma anzi il nostro Comune ha attuato, da subito, una politica di calmierazione delle tariffe introducendo importanti novità sulle riduzioni o agevolazioni, rivolte ai pensionati, alle famiglie con handicap e alle famiglie numerose. E’ stato reintrodotto l'abbattimento dell'aliquota per i fabbricati concessi a parenti di secondo grado (nipoti), come era previsto nel regolamento della vecchia Imu. Una particolare iniziativa è stata intrapresa per i disoccupati per quanto riguarda la spazzatura”. Quindi dal comune ribadiscono che i cittadini non dovranno pagare nessuna ulteriore tassa sugli immobili e che l'amministrazione comunale sta lavorando per contenere al massimo tasse e tariffe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La consigliera del Comune che svetta tra il Pisano e la Valdera lascia la Lega e aderisce al partito del generale: "C'è bisogno di un nuovo slancio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport

Politica