QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°17° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 14 novembre 2019

Cronaca sabato 08 marzo 2014 ore 14:00

Shido Pilates, la ginnastica naturale

​Uno stage per chi vuole insegnare e imparare questa ginnastica funzionale, molti partecipanti dalla Valdera



PISA — Sono arrivati da tutta la provincia di Pisa gli istruttori provenienti da Livorno, Marina Di Pisa, Pisa, Cascina, Fornacette, Vecchiano, San Giuliano Terme e Pontedera che si sono dati appuntamento a Pisa. L'occasione è stata il secondo stage istruttori di shido pilates e pila-fit reformer inerente alla Fski.
L’evento diretto da Gianluca Mariani, direttore tecnico nazionale, ideatore e fondatore delle discipline, nelle tre ore di allenamento ha approfondito le tematiche connesse all’ottimale stato di salute e di sensibilizzazione sugli effetti benefici del movimento fisico legate alla ginnastica funzionale.
Questo tipo di allenamento, infatti, nasce come risposta all’abuso di attrezzature sportive che tappezzano le palestre di tutto il mondo. Il principio fondamentale della ginnastica funzionale è quello di attivare in maniera complessa, ma naturale, i propri muscoli compiendo azioni che risultano in fondo facilmente gestibili, in quanto ricordano movimenti che vengono spesso quotidianamente compiuti. Shido Pilates una ginnastica personalizzata filo giapponese che attraverso un complesso insieme di esercizi ottiene rapidamente e senza traumi, il potenziamento e la tonificazione muscolare. 



Tag

Dolomiti, caos e disagi per la neve

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità