Cultura domenica 06 luglio 2025 ore 19:15
Note e festa tra le strade di Pontedera

Quasi due secoli per il compleanno della Filarmonica Volere e Potere e tante emozioni per il concerto congiunto con la Banda Roquetes-Nou Barris
PONTEDERA — Tanta musica e divertimento tra le strade del centro storico di Pontedera per la 31esima edizione della Festa della Musica 2025. Un sabato di musica con artisti internazionali e tanti generi diversi.
La Filarmonica Volere è Polere quest'anno celebra i suoi 190 anni di storia e per l'occasione ha accolto la prestigiosa Banda Simfònica Roquetes-Nou Barris di Barcellona per il primo gemellaggio musicale internazionale della città dei motori e dell'arte.
Il concerto congiunto, tenutosi ieri sera in piazza Duomo, ha riscosso grande partecipazione e apprezzamento da parte del pubblico. L’evento è stato preceduto da un momento istituzionale in sala consiliare del Comune, dove le due formazioni musicali sono state accolte dalle autorità cittadine.
Prossimo appuntamento questa sera, domenica 6 Luglio, con una nuova esibizione in piazza della chiesa al Romito, portando ancora una volta la musica al centro della comunità.
In piazza Cavour si sono esibiti anche i giovani musicisti provenienti da tutta Italia che hanno partecipato al talent show “The Voice Kids”. I piccoli cantanti, accompagnati dalle famiglie, sono stati accolti ufficialmente in Comune, come testimoniato nella foto dell’incontro con le istituzioni locali.
Un'iniziativa che anche per quest'anno ha già regalato emozioni uniche agli abitanti del capoluogo, con concerti suggestivi pronti a regalare ancora una volta forti emozioni nel territorio della Valdera.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI