Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:30 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Il Papa si commuove mentre prega davanti alla statua della Madonna: «Avrei voluto portarti il ringraziamento del popolo ucraino»

Lavoro venerdì 01 agosto 2014 ore 13:44

Notte Bianca, i nomi degli ospiti

Moreno Donadoni, 25 anni

Il 6 settembre si alza il sipario sulla Notte Bianca di Pontedera, per quest'anno rinviata a causa dei Campionati mondiali di calcio a fine estate



PONTEDERA — Saranno il rapper Moreno e il cantautore Luca Carboni gli ospiti principali della Notte Bianca di Pontedera, in programma il prossimo 6 settembre. Oltre a loro ci sarà spazio per la figlia d'arte Manuela Villa e per due cantanti del territorio Paola Bivona e Federica Marinari, entrambe ex concorrenti del talent show The Voice.

“Nonostante la tornata elettorale e i mondiali ce l'abbiamo fatta – ha detto Simone Millozzi sindaco di Pontedera - la Notte Bianca è una straordinaria occasione per promuovere il nostro territorio e dal prossimo anno torneremo a farla in giugno”.

Per il sesto anno consecutivo il direttore artistico della Notte Bianca è Marco Vanni che entra nel dettaglio: “Luca Carboni suonerà e canterà alle 22,30 in piazza Cavour mentre il vincitore di Amici Moreno si esibirà dopo Paola Bivona in piazza Martiri della Libertà, a mezzanotte”. Ad allietare gli spettatori di piazza duomo sarà Manuela Villa mentre sono ancora in corso le trattative per il comico che dovrà esibirsi in piazza Curtatone. Altri spettacoli sono previsti anche in piazza della Stazione dove suonerà l'Orchestra Luciano Nelli e fuori dal ponte in piazza Trieste dove non è ancora stato reso noto il programma.

A seguire con particolare attenzione per il comune l'evento è stata il vicesindaco di Pontedera Angela Pirri, che oltre a dover coordinare tutto il supporto tecnico del comune ha anche cercato di dare vita alle varie proposte arrivate dai commercianti rappresentati da Confcommercio e Confesercenti. Ma Pirri pensa già al futuro e spiega a migliorare l'evento per l'anno prossimo: “L'anno prossimo avremo un cartellone degli eventi della Valdera con dei flyers da dare alle agenzie turistiche così che i visitatori sappiano e possano decidere di partecipare a qualche iniziativa”.

Per il 2014 comunque il tema della notte bianca sarà il bianco con addobbi e richiami a questo colore e il nome scelto è quindi èThe night is white.

Millozzi e Pirri hanno poi ringraziato le 15 associazioni di volontariato che opereranno il 6 settembre. Ci saranno circa 150 volontari, una dozzina di ambulanze, una sala radio e diverse squadre con zaino medico che gireranno per le vie del centro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La struttura dell'antico borgo di Rachele Pinelli ha ricevuto il premio come location migliore nel settore wedding, con i complimenti della sindaca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Mauro Mori

Mercoledì 07 Dicembre 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Attualità