comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTEDERA11°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 31 ottobre 2020
corriere tv
De Luca: «Ho ascoltato sindaci autentiche nullità, gente che andrebbe affidata ai servizi sociali»

Cultura giovedì 17 luglio 2014 ore 17:45

​Notti di archeologia, vino e musica

Appuntamenti culturali e gastronomici a Terricciola. Venerdì 18 luglio una lezione sugli antichi riti funerari della Valdera



TERRICCIOLA — Storia, archeologia, ma anche buon vino, teatro e musica. Questa l’atmosfera ricca di fascino che allieterà le prossime notti estive di Terricciola. Continueranno stasera, giovedì 17 luglio alle 21.45, le visite guidate al percorso storico-archeologico, con tanto di performance di teatro, danza e degustazioni di vini. Questa sera è il turno della tenuta di Podernovo, mentre il 24 luglio toccherà all’azienda agricola Castelvecchio e il 31 al Podere La Chiesa.

Altro appuntamento da non perdere è poi quello di domani sera, venerdì 18 luglio dalle 21,30 fino a mezzanotte, con un interessante incontro culturale sui riti funerari della Valdera tra l’età del ferro e quella romana curato da Lisa Rosselli.

Una lezione di storia, ma anche un tuffo concreto nel passato. Subito dopo l’incontro, infatti, ci sarà la possibilità di visitare l’ipogeo etrusco-ellenistico di Terricciola e all’urna cineraria etrusca della canonica di San Donato Martire del II secolo avanti Cristo, abbinata a una rilettura del mito di Atteone sbranato dai cani raffigurato sull’urna.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità