Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA12°17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 14 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne
«La violenza virtuale è reale, se io non voglio tu non puoi». in anteprima lo spot contro la violenza sulle donne

Cronaca venerdì 20 dicembre 2013 ore 18:00

​Nuova biblioteca “Gronchi”, proseguono i lavori

Le squadre degli operai lavoreranno anche durante le feste per consegnare l’edificio entro marzo 2014



Continuano a pieno regime i lavori per la realizzazione della nuova biblioteca comunale su viale Piaggio a Pontedera. Divisi a squadre, gli operai della ditta edile in questi giorni stanno ultimando gli impianti termici, elettrici, ma anche le vetrate e l’intonaco.

Una tabella di marcia serrata e concitata per poter rispettare gli accordi presi con l’amministrazione comunale che vorrebbe vedere ultimata la grande struttura entro marzo 2014. Domani, sabato 21 dicembre, sarà l’ultimo giorno di lavoro prima delle vacanze natalizie, ma salvo per le festività canoniche, per rientrare nella scadenza fissata alcune squadre di operai continueranno a portare avanti i lavori anche fra Natale ed Epifania. In particolare nei prossimi giorni i carpentieri si dedicheranno alla preparazione dei massetti per i pavimenti, poi da gennaio tutti di nuovo a pieno regime sul cantiere del Dente Piaggio.

La nuova biblioteca Gronchi, il cui progetto costerà nel complesso 5milioni 600mila euro, si sviluppa su due piani: al piano terra un grande atrio con una sala studio da 200 posti, la zona per la consultazione dei libri e uno spazio dedicato ai bambini; al primo piano invece ci saranno gli uffici della catalogazione, la sede di Bibliolandia, la direzione e l’ufficio amministrativo, oltre ad altre sale studio e un auditorium.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fermato un uomo di 32 anni, già noto alle forze dell'ordine. L'intervento della polizia dopo la segnalazione di alcune giovani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità