QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 13°15° 
Domani 11°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 20 settembre 2019

Cronaca venerdì 20 dicembre 2013 ore 18:00

​Nuova biblioteca “Gronchi”, proseguono i lavori

Le squadre degli operai lavoreranno anche durante le feste per consegnare l’edificio entro marzo 2014



Continuano a pieno regime i lavori per la realizzazione della nuova biblioteca comunale su viale Piaggio a Pontedera. Divisi a squadre, gli operai della ditta edile in questi giorni stanno ultimando gli impianti termici, elettrici, ma anche le vetrate e l’intonaco.

Una tabella di marcia serrata e concitata per poter rispettare gli accordi presi con l’amministrazione comunale che vorrebbe vedere ultimata la grande struttura entro marzo 2014. Domani, sabato 21 dicembre, sarà l’ultimo giorno di lavoro prima delle vacanze natalizie, ma salvo per le festività canoniche, per rientrare nella scadenza fissata alcune squadre di operai continueranno a portare avanti i lavori anche fra Natale ed Epifania. In particolare nei prossimi giorni i carpentieri si dedicheranno alla preparazione dei massetti per i pavimenti, poi da gennaio tutti di nuovo a pieno regime sul cantiere del Dente Piaggio.

La nuova biblioteca Gronchi, il cui progetto costerà nel complesso 5milioni 600mila euro, si sviluppa su due piani: al piano terra un grande atrio con una sala studio da 200 posti, la zona per la consultazione dei libri e uno spazio dedicato ai bambini; al primo piano invece ci saranno gli uffici della catalogazione, la sede di Bibliolandia, la direzione e l’ufficio amministrativo, oltre ad altre sale studio e un auditorium.



Tag

Berlusconi: «Nostra senatrice con Renzi? Mai stata di Forza Italia»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Politica