Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:PONTEDERA22°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 01 agosto 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Tokyo, il balletto di Federica Pellegrini con Martina Carraro

Spettacoli giovedì 24 settembre 2015 ore 10:27

Nuova stagione di concerti al Soms di Palaia

Domani sera dalle 22 si esibisce un artista del territorio, ingresso libero per le tante persone che vorranno ascoltarlo



PALAIA — Al circolo S.O.M.S. Anno Zero di Palaia riparte la stagione dei concerti dal vivo. La prima perfomance sarà quella del Daniele Morelli Trio. L'appuntamento è per venerdì 25 settembre, dalle ore 22 (ingresso gratuito). 

Morelli, chitarrista e compositore trentunenne, originario di Forcoli, inizia a suonare il piano classico a 7 anni e la chitarra a 11 nel Music Artwork Village di Ponsacco, per poi continuare gli studi jazz a Siena.
Le prime influenze stilistiche di Morelli affondano le radici nel blues, passione che lo porta a entrare nell'Orchestra Atmaniam che lo avvicina alla World Music, in particolare alla musica africana, turca e indiana.

Nel 2004 nasce il suo primo progetto personale di rock progressivo: Milvus. Due gli album realizzati: uno in studio, l'omonimo "Milvus"; uno dal vivo, "Impronte Analogiche".
Dopo varie presentazioni e collaborazioni artistiche multidisciplinarie in Italia, il gruppo viaggia in Olanda e si stablisce ad Amsterdam per un anno. Dopo questa esperienza, Daniele trasloca in Francia ed entra al Conservatorio Nacional de Lyon per continuare la sua formazione jazz. In Francia studia con il chitarrista Philippe Roche, amico di Michel Petrucciani, e partecipa ai “masterclass” di Barry Harris, Jonathan Kriesberg, Gilad Hekselman y Rotem Sivan.
Nel 2010, a Bruxelles, forma il secondo progetto personale: il Morelli Electric Quartet che si esibisce regolarmente tra Belgio, Olanda e Francia per due anni. Daniele ha vissuto gli ultimi tre anni tra Città del Messico e Chiapas presentandosi in festival e jazz club con i suoi nuovi progetti: Daniele Morelli Trio, Dada Beat Orchestra, Grupo Tsikuaki, una formazione-fusion tra musica wixarika del deserto messicano e jazz.

Ispirato dai viaggi messicani, dalle montagne del Sud al deserto del Nord, dalle grandi città alla Selva Lacandona, Morelli ha appena registrato il suo nuovo album “Mision Azul” a Mexico City con musicisti locali, di Panama, El Salvador e Cile. Il cd uscirá a fine novembre con l'etichetta belga Off-Record Label.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore accertate trenta nuove positività al coronavirus sul territorio, una su tre riguarda cittadini pontederesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Albertina Poggianti in Galli

Sabato 31 Luglio 2021
Onoranze funebri
BIASCI Lorenzana Collesalvetti Casciana Terme
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca