Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:25 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Lavoro martedì 15 aprile 2014 ore 16:15

Nuova vita per le ex officine Tecnocontrol

Inaugurato il nuovo Stabilimento Meccanico della Piaggio nei locali della vecchia azienda acquisiti nel 2012 da Colaninno



PONTEDERA — Dal fallimento alla rinascita. Questa mattina sono state inaugurate le nuove officine ex Tecnocontrol di Pontedera, che nel 2012 erano state acquisite dal gruppo Piaggio e che oggi sono il nuovo Stabilimento Meccanico dell'azienda della Vespa che ha rioccupato i circa cento lavoratori ex Tecnocontrol.

Lo stabilimento completamente rinnovato torna a nuova vita dopo il fallimento della vecchia azienda dove lavorava circa un centinaio di persone, grazie all'acquisizione da parte di Piaggio dopo la sentenza della corte d'appello che ne decretò la messa all'asta. All'inaugurazione era presente anche il numero uno di Piaggio Roberto Colannino e il presidente della Regione Enrico Rossi.

Il nuovo stabilimento è dotato di robot, macchine a controllo numerico e di tutti gli impianti all'avanguardia necessari per la produzione di teste cilindro, carter e altre componenti per i motori e i veicoli di tutto il gruppo. La struttura produttiva occupa circa 90 lavoratori, oggi diventati dipendenti Piaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella mattinata uno scontro che ha causato il ferimento di tre persone: tra queste un giovane di 29 anni è stato trasportato d'urgenza a Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità