QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 14° 
Domani 11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 17 novembre 2019

Lavoro martedì 15 aprile 2014 ore 16:15

Nuova vita per le ex officine Tecnocontrol

Inaugurato il nuovo Stabilimento Meccanico della Piaggio nei locali della vecchia azienda acquisiti nel 2012 da Colaninno



PONTEDERA — Dal fallimento alla rinascita. Questa mattina sono state inaugurate le nuove officine ex Tecnocontrol di Pontedera, che nel 2012 erano state acquisite dal gruppo Piaggio e che oggi sono il nuovo Stabilimento Meccanico dell'azienda della Vespa che ha rioccupato i circa cento lavoratori ex Tecnocontrol.

Lo stabilimento completamente rinnovato torna a nuova vita dopo il fallimento della vecchia azienda dove lavorava circa un centinaio di persone, grazie all'acquisizione da parte di Piaggio dopo la sentenza della corte d'appello che ne decretò la messa all'asta. All'inaugurazione era presente anche il numero uno di Piaggio Roberto Colannino e il presidente della Regione Enrico Rossi.

Il nuovo stabilimento è dotato di robot, macchine a controllo numerico e di tutti gli impianti all'avanguardia necessari per la produzione di teste cilindro, carter e altre componenti per i motori e i veicoli di tutto il gruppo. La struttura produttiva occupa circa 90 lavoratori, oggi diventati dipendenti Piaggio.



Tag

A Firenze sale l'Arno, vicino al livello di criticità di 5,5 metri: il fiume visto dagli argini fa paura

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca