Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA15°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 12 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La madre delle sorelle Meloni: «Orgogliosa di mie figlie? Eh beh... me ne aspettavo una Papa»
La madre delle sorelle Meloni: «Orgogliosa di mie figlie? Eh beh... me ne aspettavo una Papa»

Lavoro martedì 15 aprile 2014 ore 16:15

Nuova vita per le ex officine Tecnocontrol

Inaugurato il nuovo Stabilimento Meccanico della Piaggio nei locali della vecchia azienda acquisiti nel 2012 da Colaninno



PONTEDERA — Dal fallimento alla rinascita. Questa mattina sono state inaugurate le nuove officine ex Tecnocontrol di Pontedera, che nel 2012 erano state acquisite dal gruppo Piaggio e che oggi sono il nuovo Stabilimento Meccanico dell'azienda della Vespa che ha rioccupato i circa cento lavoratori ex Tecnocontrol.

Lo stabilimento completamente rinnovato torna a nuova vita dopo il fallimento della vecchia azienda dove lavorava circa un centinaio di persone, grazie all'acquisizione da parte di Piaggio dopo la sentenza della corte d'appello che ne decretò la messa all'asta. All'inaugurazione era presente anche il numero uno di Piaggio Roberto Colannino e il presidente della Regione Enrico Rossi.

Il nuovo stabilimento è dotato di robot, macchine a controllo numerico e di tutti gli impianti all'avanguardia necessari per la produzione di teste cilindro, carter e altre componenti per i motori e i veicoli di tutto il gruppo. La struttura produttiva occupa circa 90 lavoratori, oggi diventati dipendenti Piaggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Scambio tra tedefori alla Bellaria e poi il giro in tutta la città fino ai saluti del Sindaco sotto il municipio. Applausi e tanta gente nelle strade
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Cronaca

Attualità