Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTEDERA10°25°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Mercoledì 29 Aprile 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Beverly Hills 90210, quando i giovani guardavano la tv
Beverly Hills 90210, quando i giovani guardavano la tv

Politica Lunedì 29 Aprile 2013 ore 19:15

Nuovi fondi dalla Regione per disabili e anziani



Tra i vari progetti finanziati anche "Vita Indipendente" largamente utilizzato in Valdera

VALDERA - Mentre il governo nazionale ha azzerato i fondi per la non autosufficienza, la Regione Toscana ha appena destinato 82 milioni di euro a interventi per le persone anziane e disabili e per le loro famiglie. Fondi che arriveranno anche in Valdera, dove comunque l'impegno del presidente dell'Unione dei Comuni Simone Millozzi, come vertice politico della Società della salute sta già Attuando iniziative come Vita Indipendente per garantire un'esistenza decorosa e dignitosa ai diversamente abili e agli anziani. I provvedimenti adottati in regione sono due. Il primo prevede uno stanziamento di 75 milioni di euro così ripartiti: 46 milioni per estendere l’assistenza domiciliare agli ultra sessantacinquenni, 4 milioni per interventi riservati alle persone non autosufficienti che hanno meno di 65 anni e altri 25 per risolvere il problema delle liste di attesa nelle residenze assistite attraverso il finanziamento di 1305 quote sanitarie aggiuntive che così non devono essere più’ anticipate dalle famiglie.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Diversi automobilisti hanno riportato il fatto in diversi punti della Strada di grande comunicazione. Da capire se sia sempre la stessa persona
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Politica