Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:05 METEO:PONTEDERA18°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 04 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«La voce di Hind Rajab è la voce di tutta Gaza», l'intervista alla regista che ha commosso Venezia
«La voce di Hind Rajab è la voce di tutta Gaza», l'intervista alla regista che ha commosso Venezia

Cronaca giovedì 20 marzo 2014 ore 17:00

Piazzone, i lavori continuano anche nel finesettimana

Tempi rapidi e costi ridotti. L’asfalto stampato convince e verrà utilizzato anche per il rifacimento dell’area pedonale d’ingresso al Corso



PONTEDERA — Terminato in appena due giorni il rifacimento dei marciapiedi sul lato di piazza Martiri della Libertà adiacente a Corso Matteotti. Tempi d’esecuzione rapidi e tecnica particolare che hanno convinto l’amministrazione comunale a allargare l’intervento di piastrellamento anche all’area pedonale del Piazzone. I lavori perciò, non si fermeranno domani per riprendere lunedì, ma proseguiranno per tutto il weekend, di modo che il nuovo asfalto stampato sia pronto entro il 27, data dalla quale gli esercenti potranno montare i gazebo esterni.

Presto quindi, sarà pronto un nuovo ingresso al Corso, fatto con resine speciali antiscivolo e intagliate con lo stesso tema del porfido che copre la strada pedonale. “Ci è piaciuta l’idea di utilizzare un materiale e colori diversi – ha spiegato il sindaco Simone Millozzi – soprattutto considerando che, con questo particolare materiale, è possibile completare i lavori in poco tempo e a costi nettamente ridotti”. Un intervento per rifare i marciapiedi e l’area pedonale a sanpietrini originali infatti sarebbe costato più di 300mila euro, mentre utilizzando questi materiali speciali per l’intera opera sono stati spesi circa 90mila euro. Altra idea di Millozzi sarebbe poi quella di far disegnare sulla pavimentazione delle figure stilizzate della Vespa Piaggio.

Infine, pensando un po' più in là, nei progetti del sindaco  ci sarebbe anche quello non di metter mano a tutta la piazza, ma di utilizzare la stessa tecnica per alcune vie traverse di Corso Matteotti che ad ora sono asfaltate.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ritrovamento degli insetti, vivi e morti, da parte dei Carabinieri del Nas: l'Ausl ha disposto la sospensione. Al gestore sanzioni da 3mila euro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Politica

Attualità

Attualità