QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 12° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 23 gennaio 2020

Cronaca giovedì 20 marzo 2014 ore 17:00

Piazzone, i lavori continuano anche nel finesettimana

Tempi rapidi e costi ridotti. L’asfalto stampato convince e verrà utilizzato anche per il rifacimento dell’area pedonale d’ingresso al Corso



PONTEDERA — Terminato in appena due giorni il rifacimento dei marciapiedi sul lato di piazza Martiri della Libertà adiacente a Corso Matteotti. Tempi d’esecuzione rapidi e tecnica particolare che hanno convinto l’amministrazione comunale a allargare l’intervento di piastrellamento anche all’area pedonale del Piazzone. I lavori perciò, non si fermeranno domani per riprendere lunedì, ma proseguiranno per tutto il weekend, di modo che il nuovo asfalto stampato sia pronto entro il 27, data dalla quale gli esercenti potranno montare i gazebo esterni.

Presto quindi, sarà pronto un nuovo ingresso al Corso, fatto con resine speciali antiscivolo e intagliate con lo stesso tema del porfido che copre la strada pedonale. “Ci è piaciuta l’idea di utilizzare un materiale e colori diversi – ha spiegato il sindaco Simone Millozzi – soprattutto considerando che, con questo particolare materiale, è possibile completare i lavori in poco tempo e a costi nettamente ridotti”. Un intervento per rifare i marciapiedi e l’area pedonale a sanpietrini originali infatti sarebbe costato più di 300mila euro, mentre utilizzando questi materiali speciali per l’intera opera sono stati spesi circa 90mila euro. Altra idea di Millozzi sarebbe poi quella di far disegnare sulla pavimentazione delle figure stilizzate della Vespa Piaggio.

Infine, pensando un po' più in là, nei progetti del sindaco  ci sarebbe anche quello non di metter mano a tutta la piazza, ma di utilizzare la stessa tecnica per alcune vie traverse di Corso Matteotti che ad ora sono asfaltate.

Anna Dainelli
© Riproduzione riservata



Tag

Coronavirus, l'aeroporto di Fiumicino si attrezza con i termoscanner

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Lavoro

Attualità

Cronaca