Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:08 METEO:PONTEDERA12°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 17 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità sabato 30 settembre 2023 ore 09:00

​Olio nuovo e musica alla 31esima Sagra

Olio appena franto, menu tipico e musica dal vivo alla 31esima Sagra dell'olio nuovo al frantoio Caprai per sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre



CASCIANA TERME LARI — Riapre i battenti il frantoio fratelli Caprai di Casciana Alta celebrando l’inizio della stagione olearia con la 31’ sagra dell’olio nuovo organizzata come ogni anno dall’Associazione Culturale Cascianese che si svolge oggi  e domani domenica 1 ottobre

Olio nuovo e ottimi cibi per la cena del sabato e il pranzo e la cena della domenica.

Bruschetta, zuppa toscana, rostinciana e salsiccie o fegatello, fagioli al forno, cantuccini o frutta, acqua e vino al prezzo fisso di Euro 15 a persona, un menu semplice adatto per assaporare meglio l’olio appena franto.

La kermesse riscontra sempre un grande interesse ed ospita ogni anno centinaia di visitatori che arrivano da ogni parte della Toscana.

Purtroppo l’annata non è delle migliori, il raccolto è scarso e gran parte dei produttori sono rimasti a secco. Speriamo nella qualità.

Il boom del prodotto sia come qualità che come quantità si è avuto nel 2017, quando il raccolto non solo è stato abbondante ma anche eccellente, ma anche l’annata 2022 è stata abbondante e di buona qualità.

Sarà per l’anno prossimo, intanto godiamoci il profumo e il sapore genuino di quelle piccole gocce di “oro” alla trentunesima edizione della Sagra.

All’interno del frantoio vengono allestiti tavoli di degustazioni, sarà possibile acquistare il prezioso olio nuovo al punto shop dei fratelli Caprai, e sarà allestito un mercatino di prodotti tipici e merci varie.

Lorenzo Bendinelli allieterà le serate con musica dal vivo.

Marcella Bitozzi
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fissati i funerali del tecnico forcolese, tra le vittime dell'esplosione della centrale idroelettrica. Nel giorno delle esequie sarà lutto cittadino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cultura

Attualità

Attualità