Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA20°39°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 16 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il messaggio di Trump a Zelensky dopo l'incontro con Putin: «Il mio consiglio? Fai un accordo»
Il messaggio di Trump a Zelensky dopo l'incontro con Putin: «Il mio consiglio? Fai un accordo»

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 08:30

Tumore al seno, Asl e Aoup a convegno

Al via domani, giovedì 18 dicembre, il secondo congesso medico al Museo Piaggio sul trattamento del carcinoma mammario nelle donne anziane



PONTEDERA — Un momento di confronto e condivisione su un tema delicato come il carcinoma mammario. Questo l’argomento al centro del secondo congresso di oncologia medica che si terrà domani, giovedì 18 dicembre, all’auditorium del Museo Piaggio di Pontedera.

Medici dell’Asl 5 di Pisa e dell’Azienda ospedaliero universitaria pisana si incontrranno per approfondire il trattamento di questa malattianelle donne anziane.

La giornata di studi sarà aperta dai saluti del direttore generale dell’Asl Rocco Damone, dal direttore generale dell’Aoup Carlo Tomassini e dal sindaco di Pontedera Simone Millozzi.

Nella prima sessione mattutina verranno approfondite le problematiche dalla diagnosi al trattamento loco-regionale della malattia in stadio iniziale, mentre nel pomeriggio la discussione verterà sul ruolo della terapia medica e sul trattamento della malattia nei vari stadi.

Le conclusioni saranno affidate ai coordinatori scientifici dell’evento Giacomo Allegrini, Alfredo Falcone e Orlando Goletti. Il programma completo è consultabile sul sito dell’Asl.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Don Carlo Gronchi stava per celebrare la funzione, quando non si è sentito bene: l'ambulanza lo ha accompagnato in ospedale. È in buone condizioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Cronaca

Cronaca