QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 9° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 24 gennaio 2020

Attualità mercoledì 17 dicembre 2014 ore 08:30

Tumore al seno, Asl e Aoup a convegno

Al via domani, giovedì 18 dicembre, il secondo congesso medico al Museo Piaggio sul trattamento del carcinoma mammario nelle donne anziane



PONTEDERA — Un momento di confronto e condivisione su un tema delicato come il carcinoma mammario. Questo l’argomento al centro del secondo congresso di oncologia medica che si terrà domani, giovedì 18 dicembre, all’auditorium del Museo Piaggio di Pontedera.

Medici dell’Asl 5 di Pisa e dell’Azienda ospedaliero universitaria pisana si incontrranno per approfondire il trattamento di questa malattianelle donne anziane.

La giornata di studi sarà aperta dai saluti del direttore generale dell’Asl Rocco Damone, dal direttore generale dell’Aoup Carlo Tomassini e dal sindaco di Pontedera Simone Millozzi.

Nella prima sessione mattutina verranno approfondite le problematiche dalla diagnosi al trattamento loco-regionale della malattia in stadio iniziale, mentre nel pomeriggio la discussione verterà sul ruolo della terapia medica e sul trattamento della malattia nei vari stadi.

Le conclusioni saranno affidate ai coordinatori scientifici dell’evento Giacomo Allegrini, Alfredo Falcone e Orlando Goletti. Il programma completo è consultabile sul sito dell’Asl.



Tag

Virus Cina, Speranza: "Faremo tutto il possibile"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità