Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:24 METEO:PONTEDERA19°32°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 15 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Siccità grave anche in Germania, i livelli del fiume Reno ai minimi storici

Cronaca lunedì 28 marzo 2022 ore 09:20

Addio Luciana, prima cuoca del Pettirosso

Il borgo di Palaia

Il ristorante di Palaia nacque negli anni '60 grazie all'iniziativa di Luciana Manganelli, scomparsa a 95 anni. Il ricordo della comunità



PALAIA — La comunità di Palaia, la famiglia e i clienti del ristorante Pettirosso piangono Luciana Manganelli. Se n'è andata infatti a 95 anni la fondatrice di una delle attività più storiche e famose della Valdera, il Pettirosso, appunto.

Fu proprio lei, negli anni '60, a dare inizio al ristorante di via San Martino nel borgo palaiese. Qui, nel corso dei decenni, le generazioni si sono alternate, sia a tavola, sia in cucina.

Luciana ha infatti trasmesso alla propria famiglia i saperi e i sapori della cucina tradizionale, che ancora oggi richiama moltissimi clienti ogni giorno.

"Condoglianze a tutta la famiglia. La capostipite di un’attività che è storia per tutti noi", ha scritto il sindaco di Palaia, Marco Gherardini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Elettricista con la musica nel sangue, suonava la tastiera e la fisarmonica. Una passione che l'ha portato a esibirsi in tutta la Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità