Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTEDERA21°33°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 18 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski
Una profezia ucraina. La vera posta in gioco secondo Brzezinski

Attualità sabato 29 settembre 2018 ore 12:45

I bambini puliscono la piazza e la villa

Il progetto di Legambiente "Puliamo il mondo" ha coinvolto i bambini della scuola elementare, impegnati nell'area del mercato e nel giardino



PALAIA — E' tornata anche quest'anno Puliamo il mondo, l'iniziativa promossa da Legambiente come edizione italiana di Clean up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Al progetto hanno preso parte anche gli alunni della classe quinta della scuola primaria di Palaia che - accompagnati dalle insegnanti, dal sindaco Marco Gherardini e da Lia Monti, consigliera comunale con delega all'istruzione -, dotati di un kit consistente in guanti, cappellini, pettorina, hanno ripulito piazza del Mercato e il giardino comunale di Villa dal Borgo a Palaia. 

“I bambini protagonisti della mattinata hanno partecipato con entusiasmo a questa esperienza all’aria aperta – ha dichiarato la consigliera comunale Lia Monti –. È stata un'importante opportunità educativa, ma anche un'occasione per sensibilizzare tutta la cittadinanza sui temi ambientali”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il reclamo di un cittadino in merito alla situazione raccolta differenziata: "L'organico non viene quasi mai ritirato neanche nei giorni prestabiliti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità