Cronaca venerdì 23 settembre 2022 ore 19:30
Ritirate o inesistenti, patenti nel mirino

Tra Palaia e Peccioli, i carabinieri fermano due auto: in un caso il guidatore non ha mai conseguito la patente, nell'altro è in stato d'ebbrezza
PALAIA-PECCIOLI — Doppio intervento dei carabinieri delle stazioni di Palaia e di Peccioli, che durante i controlli sul territorio, hanno intercettato due automobilisti che, successivamente, sono stati denunciati in stato di libertà.
Nel primo caso, i militari, notando un’auto che alla loro vista, senza motivo, provava a invertire la marcia, hanno deciso di intervenire. Il motivo del tentativo di fuga è stato presto spiegato: l'automobilista non aveva mai conseguito la patente di guida.
Da successivi accertamenti è emerso inoltre che la persona era già stata sanzionata per la medesima violazione meno di un anno fa.
A Peccioli, invece, i carabinieri hanno denunciato una persona per guida in stato di ebbrezza. I militari, infatti, mentre percorrevano una strada nel territorio comunale, hanno intercettato un'auto che, procedendo a zig zag, invadeva la corsia di marcia opposta.
Una volta fermata, la persona alla guida, dopo il test alcolemico, è risultata positiva con un valore oltre il consentito. Oltre alla denuncia, in questo caso, è stato effettuato il ritiro della patente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI