Cronaca mercoledì 14 settembre 2022 ore 19:00
Non si ferma all'alt e viene arrestato

Mentre i carabinieri sono impegnati nei rilevamenti di un incidente, un uomo su un autocarro tenta di forzare lo stop, mettendo in pericolo i presenti
PONTEDERA — Il traffico è bloccato per un incidente, ma l'autista prova comunque a transitare, forzando l'alt imposto dai carabinieri.
È accaduto a Pontedera, dove i militari dell'aliquota Radiomobile della compagnia cittadina, insieme ai colleghi della stazione di Ponsacco, hanno messo in arresto un uomo per resistenza a pubblico ufficiale.
Questi, infatti, nonostante il blocco imposto su un tratto di strada da parte dei carabinieri per un incidente e nonostante la presenza di soccorritori, vigili del fuoco e feriti, di cui uno grave, avrebbe comunque provato a transitare con il proprio autocarro, mettendo a repentaglio l'incolumità dei presenti.
Dopo aver intimato più volte all'uomo di fermarsi, i carabinieri sono riusciti a bloccarlo e ad accompagnarlo in caserma, dove è stato tratto in arresto e posto agli arresti domiciliari.
Il giudizio per direttissima ha convalidato l'arresto, sottoponendo l’uomo all’obbligo di firma.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI