Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:10 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 09 agosto 2019 ore 09:51

Tutti a tavola con le eccellenze del territorio

Vino, tartufi e cooking show sono gli ingredienti per la serata dell'accoglienza turistica nel borgo, denominata "Palaia Toscana Day"



PALAIA — Si chiama “Palaia Toscana Day” ed è la festa dedicata all’accoglienza turistica nel territorio palaiese. L’evento è in programma per questa sera, venerdì 9 agosto, dalle 19 in Piazza del Mercato a Palaia, un ampio spazio che da anni ospita diverse manifestazioni enogastronomiche molto partecipate.

Presenti le aziende vitivinicole locali, tra cui Usiglian del Vescovo, Villa Lena e Borgo di Alica che, attraverso degustazioni guidate e vendita diretta, faranno assaporare i loro vini pregiati in abbinamento alla gustosa bistecca "alla fiorentina", protagonista del cooking show presentato dal maestro norcino Luca Marianelli.

Come ogni anno i partecipanti saranno condotti attraverso un vero e proprio “percorso del gusto”, dove verranno svelati tutti i segreti di una perfetta cottura del piatto più famoso della cucina toscana. 

Per chi desidera cimentarsi nell'arte culinaria dovrà preventivamente prenotarsi (chiamando ai numeri 0571 466978 o 333 6860459) e lasciare il proprio nominativo e recapito unito al quantitativo di bistecche ordinate.

Ma non è finita qui: quest'anno il menù da accompagnare con la bistecca e ai vini del territorio sarà dedicato al tartufo, grazie alla partecipazione e alla disponibilità dell'Associazione Tartufai delle Colline Sanminiatesi, che proporrà piatti e ricette a base del famoso tubero estivo, per una serata all'insegna della qualità e della convivialità anche grazie alla preziosa collaborazione della Pubblica Assistenza di Palaia.

“L'aspetto enogastronomico e i prodotti tipici di un territorio come quello di Palaia sono una
componente significativa per l' ambito turistico – ha ricordato il sindaco Marco Gherardini - quello che il Comune e gli organizzatori dell'evento auspicano è che una manifestazione come questa possa riuscire ad attrarre il turista e a motivarlo in questa esperienza, che permette di scoprire tutte le caratteristiche della nostra tradizione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Benita Bimbi si è spenta a 83 anni. Il cordoglio del sindaco: "Il suo lavoro è stato motivo di orgoglio e un punto di riferimento per tutti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca