Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTEDERA11°18°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il generale israeliano Halevi: «L'Iran affronterà le conseguenze delle sue azioni»

Attualità lunedì 23 settembre 2019 ore 15:50

Turismo in libertà, vince Casciana Terme Lari

Classificandosi al primo posto il Comune si è aggiudicato 20mila euro da investire nel progetto di riqualificazione dell'area di sosta camper



PARMA — A Parma si è svolta la cerimonia di premiazione del concorso Comune del Turismo in Libertà 2019, organizzata da APC, l'Associazione Produttori Caravan e Camper che ha promosso il bando. A ritirare il premio, vinto da Casciana Terme Lari, erano presenti il sindaco Mirko Terreni e il vicesindaco Mattia Citi che hanno avuto la possibilità di promuovere il territorio e le eccellenze del territorio.

“Essersi aggiudicati questi fondi e per di più essersi classificati al primo posto è un risultato che ripaga gli sforzi non solo dell’Amministrazione ma anche di tutta la comunità e degli operatori turistici – commenta il sindaco Mirko Terreni – perché dimostra che le basi su cui, cinque anni fa, abbiamo lanciato la costruzione dell’offerta turistica di Casciana Terme Lari sono solide e permettono oggi di mettere a punto tanti tasselli importanti, tutti finalizzati ad offrire ai visitatori un territorio accogliente e dotato dei servizi e delle infrastrutture necessarie.”

Il progetto prevede che nell’area di sosta siano realizzati lavori di ristrutturazione e di implementazione di nuovi servizi al fine di rendere lo spazio maggiormente funzionale e fruibile per i camperisti.

“L’obiettivo è quello di incrementarne lo sfruttamento rendendo il tutto più appetibile per il turista. – ha commentato il vicesindaco con delega al turismo, Mattia Citi - Per questo gli interventi che faremo saranno a basso impatto ambientale"

In particolare sarà installata illuminazione a risparmio energetico, saranno introdotti elementi di arredo urbano e di verde, sarà allestita una zona pic-nic con attinente area giochi e predisposta una piccola stazione ecologica per incentivare i comportamenti virtuosi nel rispetto dell’ambiente che ci ospita.

La cerimonia di premiazione si è svolta all'interno della cornice della Fiera del Camper di Parma.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ordinabile sul sito o acquistabile al Vespa Village di Pontedera, l'edizione Vespa 140th of Piaggio è un pezzo rarissimo per veri appassionati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità