QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 18°20° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 22 settembre 2019

Cronaca lunedì 31 marzo 2014 ore 16:42

Parte il taglio dell'erba nel comune di Vicopisano

Il calendario degli interventi sul verde pubblico



VICOPISANO — Arriva il taglio dell'erba in via tutto il comune di Vicopisano. L'amministrazione comunale ha dato il via libera alla manutenzione ordinaria del verde cercando di intervenire prima dell'arrivo delle festività patronali nelle varie frazioni, in modo da garantire la massima pulizia della zona interessata nei giorni di festa.

“Visto che la bella stagione è in anticipo, c’è stato bisogno di partire con i tagli dell’erba più di un mese prima rispetto al 2013, quando avevamo avviato le manutenzioni da metà aprile. Quest’anno invece non ha fatto freddo e l’erba è cresciuta in fretta” ha speigato il responsabile dei cantonieri Giuliano Casalini.
La scorsa settimana gli operai hanno sistemato il verde in via Telemaco Signorini nei pressi del condominio La Torretta, nei due giardinetti di Caprona, quello in via Filippi e l'altro in via delle Cave. Interventi sono stati fatti anche nella zona della ex Casa del Fascio e dell’abitato pep a Lugnano; al giardino di via Deledda e intorno alla chiesa di Cucigliana. Nei prossimi giorni la sistemazione del verde pubblico riguarderà anche il parcheggio di via Vittorio Veneto a San Giovanni, la zona del Castellare e il parcheggio di via Morandini a Cevoli.
Tempo permettendo il programma da mercoledì 2 aprile per i seguenti 7 o 10 giorni continua nelle restanti zone, in particolare: il giardino dove è posizionata la stele in memoria dell’alpino Francesco Vannozzi, il giardino della zona Pama il giardino e pista ciclabile a Uliveto e per poi tornare a Vicopisano e concludere le zone mancanti.



Tag

Atreju, Conte accolto da Giorgia Meloni: «Tu pensavi che io non venissi?»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Spettacoli

Cronaca

Attualità