Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:20 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica giovedì 07 marzo 2013 ore 09:30

Parte la nuova raccolta firme contro l'autodromo



La "guerra" contro l'autodromo sconfina su Cascina dove salta il consiglio comunale per la variante al piano dei rumori

PONTEDERA - Lo avevano promesso e lo hanno fatto. E' cominciata la raccolta di firme contro la realizzazione dell'autodromo di Pontedera. Gli abitanti di Pardossi, nel Comune di Pontedera e quelli di Latignano nel Comune di Cascina, l'autodromo non lo vogliono e sono pronti a dare battaglia. Nelle ultime ore è partita la raccolta delle firme per sottoscrivere una nuova petizione da sottoporre a tutte le autorità competenti. I cittadini dei due comitati contro l'autodromo infatti non si danno per vinti, nonostante il sindaco di Cascina, Alessio Antonelli, abbia detto che la variante alla zonizzazione acustica sarà fatta perché è un obbligo di legge. I cittadini dei due comitati speravano che Cascina si opponesse al progetto non adeguando il proprio piano dei rumori a quello di Pontedera. E ora anche il sindaco Antonelli rischia di essere tirato nella questione. Durante l'ultima seduta del consiglio comunale cascinese i membri dell'opposizione hanno fatto mancare il numero legale per non votare il via libera alla variante alla zonizzazione acustica e per altre questioni. Il progetto è inaccettabile secondo molti esponenti politici tra cui Susanna Ceccardi, resposabile per la Lega Nord di tutta la zona del pontederese che dice: “Ciò che sconcerta è che il sindaco Antonelli abbia speso la sua parola col comitato di Pardossi per tutelare i cittadini dal rumore e dai disagi e poi faccia marcia indietro. Il sindaco prima di approvare la riclassificazione acustica dovrebbe chiedere la garanzia dell'istallazione di pannelli fonoassorbenti o terrapieni che limitino il rumore e non giustificarsi semplicemente dicendo che non può fare altrimenti”.

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con grande prontezza, tre agenti della Polizia locale hanno praticato il massaggio cardiaco e impiegato il defibrillatore: il 70enne è in ripresa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità