Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA10°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 26 giugno 2015 ore 08:20

Passaggio di Stefanelli a Pisa: tutto congelato

Michele Stefanelli

Il comandante della polizia locale di Pontedera e Unione potrebbe dover essere costretto a rimanere al suo posto per colpa di un decreto legge



PONTEDERA — Potrebbe non essere così certo, se non addirittura bloccato, il passaggio del comandante della polizia locale di Pontedera e dell'Unione Valdera Michele Stefanelli al municipio di Pisa.

Secondo quanto riporta anche un articolo de Il Tirreno di oggi, un decreto legge 78 del 19 giugno 2015 del governo Renzi recentemente approvato a Roma, impedirebbe le assunzioni nel corpo della municipale fino al completo assorbimento degli organici delle polizie provinciali che dovranno andare a sparire in seguito all'abolizione delle Province.

Il sindaco di Pisa Marco Filippeschi aveva già firmato nei giorni scorsi il decreto di nomina, ieri Stefanelli avrebbe dovuto firmare il contratto per il passaggio, ma ad oggi è tutto congelato.

Non resta adesso, che aspettare gli sviluppi. Stefanelli sta soppesando le sue mosse dato che, nel caso dovesse lasciare il suo incarico a Pontedera ma poi il passaggio si rivelasse nullo per colpa del decreto legislativo, il comandante rischia di dover ripartire dalle sue origini e cioè dalla direzione di Peccioli e dei sei comuni del parco Alta Valdera.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'appello a un nuovo corso per un territorio e una politica più vasta mette d'accordo i due candidati: "Apertura che, in precedenza, non c'è stata"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Attualità