Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:52 METEO:PONTEDERA14°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A San Siro techno ad alto volume per coprire la festa Scudetto dell’Inter

Attualità venerdì 05 gennaio 2024 ore 19:30

11Lune d'inverno, avanti nonostante il meteo

Le 11lune d'Inverno a Peccioli

Annunciato il brutto tempo per la giornata di Epifania: le attività dell'iniziativa, però, si terranno comunque in spazi coperti in giro per il borgo



PECCIOLI — Il maltempo, per la giornata di domani, sabato 6 Gennaio, dovrebbe farla da padrone in quasi tutta la Toscana. Ciononostante, nessun cambio di programma per le 11Lune d'Inverno, che andranno in scena per il secondo appuntamento dopo quello del 26 Dicembre.

Infatti, numerose iniziative sono stati spostati all'interno di spazi chiusi: come il mercatino artigianale che si terrà all'ex automercato di via Borgherucci, mentre la Galleria dei Giganti ospiterà alle 16,30 Piano Sky della Compagnia Cardinali Group e, a seguire, lo spettacolo Light Dance della Compagnia Lux Arcana. Anche Man in Bubble e Tempesta di Bolle della Compagnia Bubble On Circus, accompagnati dalla musica della Rusty Brass si terrà nella nuova Galleria.

La Magnifica Ricetta della Compagnia Terzostudio, uno spettacolo di attori e burattini ispirato alla vita di Francesco I de’ Medici, si terrà invece a Palazzo Senza Tempo alle ore 15,30 e in replica 17. Anche lo spettacolo Street Safari del ventriloquo Nicola Pesaresi si terrà a Palazzo Senza Tempo.

Le altre attività e laboratori già previsti al chiuso rimarranno invariati. Perciò alle 15,30 al Centro Polivalente I sacchi di sabbia metteranno in scena Sandokan O la fine dell’avventura, da Le tigri di Mompracem di Emilio Salgari. Alle 16,30 al Cinema Passerotti la Compagnia Officine Papage vi farà riflettere con Gaia, come stai? Uno spettacolo dedicato alla terra e alle nostre abitudini sbagliate.

I palazzi del centro storico, quindi, ospiteranno tante attività didattiche: dal laboratorio di oreficeria medievale con Giovanni Rotondi al Museo Archeologico; dal laboratorio di cake pops con Francesca Molesti a quello di scrittura haiku con Pino Pace in collaborazione con la casa editrice Marcos y Marcos a Palazzo Pretorio; dal viaggio musicale dell’Accademia Alta Valdera insieme alle note della Madame Butterfly di Puccini alle grandi storie Disney con i volontari di Nati per leggere; dalle attività ideate dall’associazione Mondobimbi al laboratorio di creazione di storie con L’Oltrarno, la Scuola di formazione dell’attore diretta da Pierfrancesco Favino a Palazzo Senza Tempo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due appuntamenti segneranno il ritorno in teatro, dopo 5 anni, della compagnia Bohemians Arte e Musical. Il ricavato sarà devoluto alla mensa solidale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità