QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16° 
Domani 21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 23 marzo 2019

Attualità sabato 20 ottobre 2018 ore 10:25

Anfiteatro al completo per Corrado Formigli

Il conduttore di "Piazza pulita" ospite della rassegna "Potrebbe andare Peccioli" intervistato da Sofri ha raccontato la sua esperienza giornalistica



PECCIOLI — "Ho iniziato a undici anni, quando mio padre mi regalò una piccola macchina da scrivere elettrica, conoscevo tutte le città capitali del mondo e sognavo di visitarle tutte facendo l'inviato"

Così Corrado Formigli ha risposto alla domanda di rito "Quando hai iniziato" davanti ad un numeroso pubblico presente nelle sale dello spazio Fonte Mazzola di Peccioli. Formigli ha poi raccontato vari episodi della sua vita professionale dalle prime esperienze con la carta stampata al quotidiano Il Manifesto a quelle televisive a fianco di Michele Santoro anche ai tempi dell'editto bulgaro di Berlusconi nel 2002 che chiuse le trasmissioni Sciuscià, Il Fatto e Satyricon.

Il servizio di Piazza Pulita su i bambini stranieri esclusi dalla mensa scolastica di Lodi è stato poi al centro della serata con numerose domande del pubblico che hanno fatto discutere sul tema immigrazione e sul ruolo e l'importanza del lavoro giornalistico per far conoscere e comprendere la realtà. 

"La forza di Piazza Pulita - ha evidenziato Formigli - è il racconto dei fatti senza filtri e censure che mostriamo nello stesso momento ai nostri telespettatori ed agli ospiti in studio ai quali chiediamo un opinione a caldo. Un nostro modo di condurre la trasmissione che spesso mette in difficoltà i politici sempre più abili e preparati a rispondere a qualsiasi tipo di domanda ma in imbarazzo a commentare quello che facciamo vedere con i nostri servizi"

PIAZZA PULITA - Lodi, bambini stranieri fuori dalla mensa
loading...


Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Cronaca