Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:PONTEDERA17°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Valdera 2025 domenica 01 maggio 2022 ore 20:00

Capitale italiana della cultura, parte la corsa della Valdera

I nove Comuni del territorio hanno ufficializzato la candidatura di "Valdera 2025". In palio, oltre al titolo, c'è un milione di euro



PECCIOLI — Per la giornata odierna, 31 Maggio, era fissato il termine ultimo per presentare le candidature a Capitale Italiana della Cultura 2025 e quella della Valdera, come già preannunciato, non manca. Ufficializzata, dunque, la partecipazione alla gara, che per il progetto "Valdera 2025" vede insieme otto Comuni del territorio: Capannoli, Casciana Terme Lari, Chianni, Lajatico, Palaia, Ponsacco, Pontedera e Terricciola, con Peccioli capofila.

Prossima scadenza il 13 Settembre, quando dovrà essere consegnato il dossier di 60 pagine del progetto al quale Nomisma sta già lavorando di concerto con le altre amministrazioni. Il 15 Novembre saranno ufficializzate le dieci finaliste, che saranno invitate per le audizioni al Ministero. A Gennaio 2023 la proclamazione della località vincitrice: in palio, oltre al titolo di Capitale italiana della Cultura 2025, c'è un milione di euro.

"Ora il percorso della Valdera verso il 2025 prosegue con la costruzione di un progetto culturale che partirà dalle potenzialità e dalle aree di miglioramento del territorio - hanno fatto sapere dal Comune di Peccioli -, coordinando tutti gli attori coinvolti nel processo ideativo. Fino alla sintesi di un progetto che possa rendere non una città, ma una rete di Comuni, capitale italiana della cultura 2025".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per l'area di sgambatura in via Garibaldi, dove sono stati realizzati due campi recintati e attrezzati con panchine e fontanelle
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

GIALLO Mazzola