QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 19°26° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 18 giugno 2019

Attualità sabato 05 maggio 2018 ore 16:00

Giovanile Pecciolese, Comune parla con famiglie

L’obiettivo è quello "di riorganizzare e rilanciare l’intero settore giovanile calcistico per garantire le stesse attività il prossimo anno".



PECCIOLI — Continua il periodo tribolato del settore giovanile del calcio a Peccioli. Dopo i botta e risposta del sindaco Renzo Macelloni col presidente Enrico Lenzi, il Comune ha emesso un nuovo comunicato in cui ha spiegato che sta dialogando con le famiglie.

"In merito alla situazione della Fc Pecciolese - hanno detto dal Comune - e accertato da ormai tutto il mondo sportivo e dalla comunità il comportamento inaffidabile dimostrato dal presidente della società calcistica Enrico Lenzi, da giorni l’amministrazione comunale ha iniziato a confrontarsi con alcuni genitori con l’obiettivo di tutelare, riorganizzare e rilanciare l’intero settore giovanile e la formazione calcistica pecciolese".

"Al riguardo - hanno ripreso - il sindaco e la giunta comunale hanno già svolto diversi incontri con il gruppo ristretto di persone che si sono rese disponibili a prestare passione, impegno e professionalità".

Si apprende che nei prossimi giorni "la giunta comunale approverà una delibera d’indirizzo nella quale metterà per scritto l’intenzione di salvaguardare l’attività di formazione giovanile del calcio a Peccioli, con ogni mezzo possibile e al di là della presenza di un presidente dal modo di agire decisamente troppo inquieto".

"L’amministrazione comunale comunica quindi - hanno concluso - che per la prossima stagione sportiva Peccioli sarà in grado di garantire le stesse attività di scuola calcio con la prospettiva di partecipare anche a un campionato di categoria. Nei prossimi giorni, insieme ai genitori, saranno compiuti gli atti dovuti per concretizzare quanto sopra dichiarato".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Politica

Politica