Cronaca mercoledì 24 maggio 2023 ore 19:00
Gli rubano i dati e usano i soldi per la benzina

Con una truffa online usano il conto della vittima per acquistare dei buoni carburante: i carabinieri denunciano l'utilizzatore di una delle gift card
PECCIOLI — Cade nella trappola del phishing, la classica truffa online volta a impossessarsi dei dati bancari del malcapitato, e denuncia subito ai carabinieri. Che, dopo alcune indagini, hanno segnalato a piede libero un uomo.
È successo a Peccioli, dove un uomo, dopo essersi accorto di essere stato truffato e aver ceduto i propri dati a degli ignoti, si è rivolto ai militari.
Questi ultimi hanno immediatamente appurato che i truffatori avevano usato il conto corrente per acquistare dei buoni carburante per un importo di alcune migliaia di euro.
Uno dei buoni, usato per il rifornimento di un'auto, ha permesso ai carabinieri di ricostruire i fatti attraverso l'analisi delle immagini della videosorveglianza.
Così l’utilizzatore del buono carburante, un uomo pregiudicato e residente in altra Regione, è stato denunciato dagli stessi carabinieri per ricettazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI