QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 11°13° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
domenica 08 dicembre 2019

Cultura giovedì 02 giugno 2016 ore 13:50

Il borgo si tinge di noir

Maurizio de Giovanni

A Peccioli per due giorni ci sarà lo scrittore napoletano Maurizio de Giovanni. Ispirati ai suoi racconti, laboratori di scrittura, teatro, cinema



PECCIOLI — S'intitola Parole guardate. l'iniziativa che avrà come ospite e protagonista lo scrittore napoletano Maurizio de Giovanni e i suoi racconti noir.

Giovedì 9 e venerdì 10 giugno, ispirati ai suoi scritti, si terranno dei percorsi letterari e teatrali, gialli e noir, una sorta di minifestival letterario-teatrale.

Giovedì alle 21 l'autore sarà in piazza del Popolo per un incontro pubblico.

Venerdì a partire dalle 18 il centro storico di Peccioli si trasformerà in un palcoscenico e andranno in scena gli allievi di corsi di teatro per ragazzi e per adulti e verranno letti gli elaborati del laboratorio di scrittura creativa.

Un filo rosso, anzi giallo, ha unito i tre laboratori: punto centrale sono stati i personaggi, il mondo e le storie dei romanzi dello scrittore napoletano. 

Gli spazi di Palazzo Pretorio si trasformeranno invece alle proiezioni di cortometraggi.

Saranno inoltre presenti stand delle più importanti case editrici e librerie della provincia. Una due giorni dedicata alla letteratura condita da apertivi a tema.



Tag

Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Sport

Attualità

Cultura