QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 20°21° 
Domani 18°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 19 agosto 2019

Attualità domenica 23 aprile 2017 ore 13:00

In tanti alla preparazione delle corse infernali

Negli spazi attrezzati della pista ciclabile e del parco avventura si è tenuta una sessione gratuita di allenamento alla gara ad ostacoli a Cenaia



PECCIOLI — Si è concluso positivamente sabato scorso l’evento preparatorio alle gare Obstacle Course Race, le così dette “corse infernali”, una delle quali si disputerà a Torre a Cenaia il prossimo 6 maggio.

Sul percorso preparato con cura dall’allenatore della Federazione Italiana OCR Rigers Kadija si sono cimentati con impegno e concentrazione un gruppo nutrito di partecipanti a maggioranza donne che hanno affrontato, dopo una fase di riscaldamento, i principali ostacoli presenti in ogni gara “infernale” OCR.

Diversi i livelli di preparazione con cui si sono presentati i partecipanti ma tutti hanno portato a termine il compito a dimostrazione che chiunque può partecipare a una OCR. Non c’è bisogno di essere in forma, giovane, esperto, forte, agile e robusto per prenderne parte. Persone di ogni età e abilità fanno le OCR, questo è il bello di questo sport. Si è ribadito nel corso dell’allenamento che è possibile correre, fare jogging o anche camminare, l’importante è arrivare in fondo alla corsa. Più allenato sarai e più competitivo diventerai con te stesso e con gli altri.

L'evento è stato organizzato dalle palestre FIT4U di Peccioli e Athena Club di Ponsacco.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Cronaca