comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTEDERA
Oggi 16°23° 
Domani 16°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
sabato 06 giugno 2020
corriere tv
Maltempo nel Bolognese: strade come torrenti a Granaglione

Attualità domenica 05 aprile 2020 ore 14:54

La musica che avvicina e dà speranza

Filarmonica Peccioli
La filarmonica di Peccioli in una esibizione

Il progetto è nato dalla voglia di suonare insieme nonostante le difficoltà di questo momento e il risultato è straordinario



PECCIOLI — Uno straordinario esempio di comunità anche nello stare lontani. La Filarmonica di Peccioli ha chiamato a raccolta tutti i suoi elementi e ognuno, dalla propria abitazione, ha messo un mattoncino per arrivare alla costruzione finale del brano.

"Il progetto è nato dalla voglia di suonare insieme nonostante le difficoltà di questo delicato momento storico", ha spiegato il maestro Simone Orsini.

Il presidente Antonio Marchetti ha scritto una emozionante lettera aperta.

"Nel mondo esistono migliaia di lingue, dialetti, parlate, gerghi. E spesso chi parla una lingua non riesce a capire chi parla una lingua diversa. Alcune volte la differenza di lingua porta divisione, allontanamento. Ma c’è una lingua che invece è universale, uguale per tutti; una lingua che unisce, che avvicina. La lingua della musica, delle note. E allora, oggi ancor di più di sempre, tempo nel quale occorre sentirci vicini anche se lontani, la Filarmonica Peccioli, noi Musicisti con il nostro Maestro Simone vogliamo parlare a tutti con questa lingua universale. Quest’anno la Filarmonica Peccioli festeggia i suoi 150 anni dalla fondazione. 

Crediamo che questo video che abbiamo realizzato sia in questo momento il modo più bello, coinvolgente, emozionante per far sentire a noi stessi e al Pubblico la nostra voglia, il nostro desiderio, la nostra certezza, la nostra determinazione e, forse ancor più di tutto il resto, la speranza di tornare prestissimo a fare le nostre Prove tutti insieme nella nostra Sede, le nostre Sfilate per le strade della nostra Peccioli, i nostri Concerti nelle piazze della nostra Italia."

Too Much Heaven (Bee Gees) arr. S. Orsini - Società Filarmonica Peccioli #playathome


Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca