Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 23:25 METEO:PONTEDERA17°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Conference League alla Roma, Pellegrini alza la coppa ed è trionfo

Spettacoli domenica 15 dicembre 2013 ore 10:30

Peccioli, ancora paese di fiabe

Uno scorcio di una precedente edizione di Fiabesque
Uno scorcio di una precedente edizione di Fiabesque

Non si farà Fiabesque, ma sotto il campanile del Bellincioni arrivano le “Undici Lune d’Inverno”



PECCIOLI — Per Santo Stefano e Befana i protagonisti delle fiabe saranno tutti a Peccioli. Dopo la cancellazione di Fiabesque, sotto il campanile di piazza del Popolo arriva infatti una magica edizione invernale delle 11Lune.

Cappuccetto Rosso, Raperonzolo, Aladino, il pesciolino d’oro, il gatto con gli stivali giovedì 26 dicembre e lunedì 6 gennaio si ritroveranno per raccontare le loro e molte altre storie. I commercianti, la ProLoco e i cittadini pecciolesi non hanno rinunciato allo spirito della tradizionale festa natalizia e si sono mossi per offrire anche quest’anno ai bambini di tutte le età due pomeriggi di divertimento senza tempo.

Coordinati dalla Fondazione PeccioliPer e sostenuti dal Comune e da Belvedere come main sponsor, saranno tanti gli appuntamenti che animeranno la cittadina dell’AltaValdera sotto Natale. Ci saranno spettacoli di strada, visite animate nel Museo Archeologico, laboratori di biscotti magici, attività ludico didattiche nei musei, letture animate alla mediateca, un mercatino artigianale, racconti e merende in abitazioni private e negozi che i cittadini di Peccioli hanno messo a disposizione. In occasione dell’anniversario dei 90 anni dalla morte di Giacomo Puccini, l’accademia musicale Alta Valdera offrirà un’occasione ai bambini per scoprire l’artista toscano imparando e cantando alcune parti della Bohème. Al museo di Palazzo Pretorio sarà proiettato il cortometraggio Cantarella del giovane regista Diego “Dada” Pecori che ha partecipato a numerosi festival tra cui il prestigioso Gulf Film Festival di Dubai e realizzò a Peccioli lo spettacolo teatrale Giuseppe Sabatini. Sui pedali della vita.

Al ricco programma di eventi hanno contribuito anche molte associazioni locali come Arianna & Friends, la Filarmonica di Peccioli, la cooperativa L’Arca e la Parrocchia di San Verano. Gli spettacoli di strada di Teatro Necessario Clown in libertà, di Cocò e Mr Capone Ambarabacìccì…qualcosa di pericoloso e di Renzo Lovisolo Bolle di sapone giganti sono realizzati in collaborazione con la Fondazione Pontedera Teatro. Per il programma completo è possibile consultare il sito www.fondarte.peccioli.net.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Fiabesque, la Città delle Fiabe
11 Lune Peccioli - Lisboa Spettacolo Di Strada

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Torna il "Premio QUInews" per decretare la migliore pizza. Al vincitore una iniziativa speciale di CIBOSANO Produzione e distribuzione alimentari.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Neva Panicucci nei Guidi

Lunedì 23 Maggio 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Sport

Lavoro