Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:30 METEO:PONTEDERA20°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità venerdì 19 maggio 2017 ore 18:45

L'abbraccio di un paese intero per Mariangela

Pieve di San Verano

Chiesa colma di gente per il funerale della segretaria delle società calcistiche di Pisa, Tuttocuoio e Pontedera. Il ricordo degli amici



PECCIOLI — La pieve di San Verano era stracolma di gente oggi pomeriggio, quasi l'intero paese ha voluto portare un'ultimo saluto a Mariangela Scacciati, la segretaria amministrativa per anni impiegata in importanti società calcistiche di zona come il Pisa Calcio, il Tuttocuoio e il Pontedera.

Tantissimi i messaggi di cordoglio per una donna che si era fatta apprezzare per la professionalità nel lavoro e conoscere nel mondo del calcio, che era anche la sua grande passione da tifosa.

A soli 57 anni Mariangela ha perso la sua battaglia contro una brutta malattia, diagnosticata da poco, che non le ha lasciato neppure il tempo di combattere. Ma la morte, come ha voluto ricordare una sua amica leggendo un pensiero durante la cerimonia funebre, ha colto Mariangela in piedi, con il coraggio, la forza e la dignità che sempre l'hanno contraddistinta. Quella dolce fierezza che riusciva a trasmettere a chiunque la incontrasse anche solo per strada, quell'amore per la vita che ha regalato a familiari, conoscenti, amici e colleghi che l'hanno incrociata in questo cammino di vita spezzato troppo presto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il dottor Ruggiero termina il suo incarico, mentre arriva la dottoressa Lenzi; salutano anche due medici di famiglia nell'area del Pisano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità