Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:15 METEO:PONTEDERA19°30°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
lunedì 01 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin leader globale nell’estate delle illusioni: l’analisi del direttore Luciano Fontana
Putin leader globale nell’estate delle illusioni: l’analisi del direttore Luciano Fontana

Politica venerdì 14 luglio 2017 ore 14:00

"Le bugie sulla Tari"

Il sindaco Macelloni smentisce i calcoli dell'opposizione sul rincaro della tassa: " Identiche le tariffe applicate ai cittadini nel 2015 e nel 2016"



PECCIOLI  — "Confermo in modo assoluto che i costi del servizio di smaltimento rifiuti nel 2015, 2016 e 2017 relativi al Comune di Peccioli sono identici e cioè pari a 439mila euro così come sono identiche le tariffe applicate ai cittadini nel 2015 e nel 2016".

Continua il botta e risposta sul presunto aumento della Tari a Peccioli. Aumento ancora una volta smentito dal primo cittadino Renzo Macelloni. Che spiega: "Nel 2017 invece, a seguito dell’applicazione delle nuove normative nazionali, è stata introdotta una diversa distribuzione delle tariffe tra le categorie sociali che ha comportato un aumento per alcune categorie e per altre una diminuzione nella stessa misura".

La diatriba sembra dunque essere una questione di prospettiva: secondo l'opposizione, l'aumento della Tari è reale, ma il sindaco precisa che, se per qualcuno il costo subirà un effettivo aumento, per altri si abbasserà, e questo in seguito a una rimodulazione delle modalità di calcolo della medesima tassa.

Macelloni non va per il sottile: "Sfido pubblicamente il “Bugiardo” a riuscire a trovare delle bollette differenti riferite allo stesso nucleo familiare per l’anno 2015 e per l’anno 2016 come lui sostiene. Se non ha idee e credibilità per fare opposizione come vorrebbe non ci provi continuamente con delle clamorose bugie per di più ripetute nel tempo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è stato sorpreso dai carabinieri in possesso della lama e dell'altro strumento: è stato denunciato per porto abusivo d'armi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport