Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:PONTEDERA15°19°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
venerdì 30 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Fiume di fango sfiora le case: a Formia frana la montagna dopo il nubifragio

Sport lunedì 11 luglio 2016 ore 11:45

Lira trionfa nel rinato Trofeo San Rocco

Lira taglia il traguardo per primo (ufficio stampa Amici del Pedale)
Foto di: Stefano Bagni

La classica della categoria juniores si è disputata nella frazione di Fabbrica. Tra i toscani buoni piazzamenti per Ferri, Jaku, Sensi e Chiti



PECCIOLI — Il Trofeo San Rocco è tornato in calendario dopo un anno di stop grazie all’impegno del gruppo Amici del Pedale di Fabbrica di Peccioli. Il vincitore della gara disputata nei giorni scorsi è stato Stefano Lira (doppietta visto che aveva vinto anche un giorno prima a Cenaia).

"Lira - hanno spiegato gli organizzatori - ha prevalso nello sprint conclusivo piazzandosi davanti al suo compagno di squadra Della Bianca e al campione italiano, il livornese Mattia Bevilacqua del Team Franco Ballerini".

La gara ha visto alla partenza 150 atleti che hanno disputato i 4 giri di 21 chilometri. Sulla salita di Montelopio era posto il gran premio della montagna: "Gara veloce e combattuta - hanno aggiunto gli organizzatori - con un finale tiratissimo, alla fine davanti c'era un gruppo di 23 corridori. Scatti continui e rincorse con la Industrial Forniture Moro che ha affermato la propria forza controllando la corsa in attesa che Lira emergesse negli ultimi metri". Tra i toscani bene il tricolore, bravo anche oggi Ferri così come Jaku, Sensi e Chiti.

Ordine di arrivo: 1. Stefano Lira (Industrial Forniture Moro), 2. Mattia Bevilacqua (Team Franco Ballerini); 3. Francesco Ligato (Team Swdrd); 4. Niccolò Ferri (Stabbia Dover); 5. Klidi Jaku (Romagnano); 6. Azzalini; 7. Sensi; 8. Chiti; 9. Rossi F.; 10. Rosati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle piazzole di sosta della strada che da Pontedera porta in Alta Valdera un cittadino ha segnalato la presenza di rifiuti ingombranti abbandonati
DOMANI AVVENNE
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cultura

Attualità