Attualità sabato 22 maggio 2021 ore 10:15
Montecchio chiede aiuto per la Chiesa del paese

Un gruppo di persone del borgo, in accordo col parroco, lancia una raccolta fondi per contribuire al restauro dell'edificio
PECCIOLI — La chiesa a Montecchio, frazione di Peccioli, è inagibile da diversi anni. La messa della domenica viene celebrata nel piccolo centro polivalente (ex-scuole), ma oramai, spiegano le persone che hanno deciso di dare vita ad una raccolta fondi "Ogni cerimonia religiosa è impossibile a Montecchio. Con la mancanza della chiesa viene a mancare il cuore di una piccola comunità. Manca a Montecchio il suono di una campana che scandisca la giornata, che ci richiami in un giorno di festa o ci raccolga per una triste mancanza".
"I lavori per la messa in sicurezza sono iniziati ma l’impresa sta trovando degli imprevisti che preannunciano un prolungamento e ovviamente un aumento dei costi. Le famiglie di Montecchio sono già da tempo impegnate nel finanziare i lavori con una “tassa” mensile a famiglia ma non possono farsi carico di altro", è stato ancora spiegato
Da qui la scelta di portare la richiesta di aiuto fuori da Montecchio, con un appello pubblico sui social e la possibilità di fare una donazione, usando l'Iban della parrocchia o direttamente alle persone che si stanno occupando in paese della raccolta fondi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI