Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PONTEDERA16°28°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
mercoledì 25 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Strage in una scuola in Texas, la rabbia del coach Nba Steve Kerr: «Sono stufo, quando faremo qualcosa?»

Cronaca domenica 12 settembre 2021 ore 20:00

Operaio muore a 33 anni schiacciato da un albero

L'uomo, secondo le prime ricostruzioni, era impegnato nel taglio della pianta all'interno di una azienda agricola. Inutili i soccorsi



PECCIOLI — Incidente mortale questa mattina all'interno di una azienda agricola di Ghizzano: un operaio di 33 anni, impegnato nel taglio di un albero, è rimasto schiacciato dall'arbusto e ogni tentativo di soccorrerlo è stato inutile.

L'incidente è avvenuto attorno alle 9,30. Sul posto i soccorritori del 118 - è stato attivato anche l'elicottero Pegaso, non decollato una volta constatato il decesso -, i carabinieri e il personale Asl dell'ispettorato del lavoro.

La vittima era di origini indiane. Assieme alla famiglia viveva all'interno dell'azienda agricola, dove lavorava per la società di gestione.

Appreso di questa nuova morte sul sul lavoro in Toscana, il presidente della Regione Eugenio Giani ha espresso vicinanza alla famiglia e alla comunità e ha così commentato: “Dobbiamo interrompere questo stillicidio di morti: è un imperativo categorico. La Regione ha da tempo messo in campo strumenti per potenziare la sicurezza e campagne per sensibilizzare la popolazione, fin dagli anni passati sui banchi a scuola. Non dobbiamo arrenderci e proseguire su questa strada per diffondere la cultura della prevenzione a tutti i livelli: assieme alle parti sociali e alle istituzioni locali, con le scuole e le aziende sanitarie, intervenendo con investimenti, controlli e sanzioni e fornendo alle imprese strumenti per investire di più e meglio nella sicurezza”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il fatto è accaduto in via Primo Maggio, dove una donna ha vandalizzato alcuni veicoli parcheggiati nella strada a pochi passi dal centro città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze

Qui Condoglianze - Elenco necrologi

Neva Panicucci nei Guidi

Lunedì 23 Maggio 2022
Onoranze funebri
MISERICORDIA Pontedera
Onoranze Funebri


Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Lavoro

Attualità