Cronaca Lunedì 26 Gennaio 2026 ore 17:10
Musica in lutto, addio a uno storico concertista

È morto Silvano Salvini, per anni ha fatto parte della Filarmonica di Peccioli partecipando a concerti e iniziative. Il cordoglio dei colleghi
PECCIOLI — È morto Silvano Salvini, storico musicista di Peccioli. A ricordarlo con affetto proprio la Filarmonica di Peccioli dove per decenni Silvano ha suonato, partecipando a concerti e iniziative.
"Perdiamo - hanno scritto dalla Filarmonica - una persona speciale. Per tanti anni ha fatto parte della nostra musica, delle nostre prove, dei nostri concerti e della nostra storia. Le note che ha suonato continueranno a vivere nei nostri ricordi e in ogni melodia che porteremo avanti insieme. Grazie per il tempo, la passione e l’amore che hai donato alla Filarmonica".
Un saluto affettuoso e condoglianze alla famiglia. "Ci mancherai profondamente. Un abbraccio sincero - hanno aggiunto i colleghi musicisti sulla pagina Facebook dell'associazione - a tutti coloro che gli hanno voluto bene".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI











