Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:49 METEO:PONTEDERA13°  QuiNews.net
Qui News valdera, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdera
Domenica 08 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, George e Amal Clooney e il rito del toro in Galleria
Milano, George e Amal Clooney e il rito del toro in Galleria

Attualità Giovedì 21 Gennaio 2016 ore 17:00

"Nessuna informazione sui rifiuti speciali"

Gli esponenti di Lista civica "Un Comune per Tutti" criticano l'operato di giunta e Belvedere Spa: "Perché non è stata data notizia alla popolazione?"



PECCIOLI — "Belvedere tenta nuovamente di ottenere l’autorizzazione per i rifiuti speciali". Così in una nota la Lista Civica "Un Comune per Tutti" che si rifà all'avviso pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione del  23 dicembre scorso.

Gli esponenti dell'opposizione in sostanza lamentano la mancanza di informazioni dettagliate sull'argomento dopo la richiesta della Belvedere Spa "di poter conferire direttamente in discarica… un elenco di rifiuti speciali non pericolosi, a Legoli”.

"Come nella migliore delle tradizioni - si sottolinea - una decisione così grave e critica per il nostro territorio, viene completamente sottaciuta ai cittadini. In ogni modo, al di là delle concise comunicazioni strettamente imposte dalla Legge, si cerca di nascondere una richiesta che evidentemente mette in imbarazzo chi l’ha avanzata. Per quale motivo l’Amministrazione Comunale di Peccioli, azionista di maggioranza della SpA, non ne ha
dato notizia mediante la consueta letterina alle famiglie del Comune?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La consigliera del Comune che svetta tra il Pisano e la Valdera lascia la Lega e aderisce al partito del generale: "C'è bisogno di un nuovo slancio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Attualità

Cronaca